Si giocherà nella giornata di domenica 22 settembre la 3^ giornata del girone H di Serie D che vedrà in campo il Gravina ospite del Fasano alle ore 16:00 con l’obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta “in casa” (seppur a Matera) contro la Palmese.
I gialloblù nella prima trasferta stagionale avevano trovato i tre punti superando di misura, con la rete di Banse, il Martina, e adesso sono chiamati alla replica contro un Fasano partito a rilento in campionato.
Reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Manfedonia, il Fasano aveva aperto il campionato con un pareggio per 1-1 in casa contro la Fidelis. Un risultato che aveva reso meno amara la sconfitta della settimana prima in Coppa Italia, avvenuta, sempre in casa, per 0-4 contro il Matera.
Essendo ancora una fase iniziale di campionato, resta difficile scovare quali saranno le gerarchie della stagione, ma limitandoci al confronto con le passate stagioni, Fasano e Gravina potrebbero contendersi dei punti fondamentali per gli scontri diretti salvezza della stagione, dunque, sarà necessario entrare subito in partita per evitare disattenzioni decisive alle sorti del match.
Direzione arbitrale assegnata al Sig. Bruno Tierno di Sala Consilina, affiancato dagli assistenti Marco Marchesin di Rovigo e Fabio Cappellaro di Verona. Il match, vedrà anche l’osservazione del minuto di silenzio nel ricordo di Michele Zuccaro, ex presidente e socio fondatore del Gravina, scomparso nei giorni scorsi.
Il programma della 3^ giornata
Calendario della terza giornata che vedrà in casa le tre capoliste a punteggio pieno con la Nocerina che ospita il Francavilla alle ore 15:00, stessa ora in cui Palmese e Virtus ospiteranno Costa D’Amalfi e Ischia per i loro match.
Alle 16:00 in campo altre due squadre imbattute in questo avvio di campionati, con il Matera che ospita la Fidelis Andria, ancora alla ricerca del primo successo, ma reduce pur sempre da due pareggi; mentre si attenderà mezz’ora per vedere in campo a Martina Franca il Casarano, contro il Martina.
Tra le gare in programma anche Angri – Manfredonia e Ugento – Nardò alle 15:00, mentre scende in campo alle 16:00 il Brindisi che contro la Real Acerrana proverà a proseguire la scalata dal -11.