martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsMatera, calcio: arriva la Fidelis

Matera, calcio: arriva la Fidelis

L’Andria ospite del Bue al XXI Settembre per la 3^ giornata del girone H di Serie D

Torna a casa il Matera che domenica 22 settembre, alle ore 16:00, ospita allo stadio XXI Settembre la Fidelis Andria per la 3^ giornata del girone H di Serie D.

Un match importante per entrambe le squadre, ancora imbattute dopo due giornate, ma non a punteggio pieno e quindi all’inseguimento delle posizioni di vertice.

Padroni di casa che arrivano in piena euforia al match grazie alla vittoria per 4-0 in casa del Nardò nel turno precedente che ha allontanato gli spettri visti dopo il pareggio per 0-0 contro il Francavilla nella prima giornata.

Un 4-0 che sembra una conferma per la squadra lucana che già in casa del Fasano, in Coppa Italia, si era imposta con questo risultato e che solo in occasione dell’esordio in campionato era venuta a mancare di cinicità in fase offensiva.

Nel Matera, però, attualmente segnano tutti, sono infatti 7 i giocatori a segno in stagione con il solo Napolitano, un centrocampista, ad aver realizzato 2 reti.

Un dato che fa capire il potenziale offensivo della squadra di Salvatore Ciullo, che andando più nel dettaglio ha trovato il gol con tutti i reparti di movimento, dai braccetti Russo e Pirola, agli esterni con Casiello, passando da mediana e centrocampo con Sicurella e il già nominato Napolitano e chiudendo con l’attacco, con Burzio e Citro entrambi a segno in queste prime uscite.

Una fase offensiva, quella dei lucani, al quale si aggiunge la fin qui ottima difesa, ancora imbattuta che fa sperare il tifo del Bue ad una stagione ambiziosa per la lotta alla promozione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Cerca risposte, oltre che conferme, invece, la Fidelis Andria, partita a rilento in campionato con due pareggi che fanno storcere il naso al tifo dei Federiciani dopo l’ottimo avvio in Coppa Italia che aveva visto l’Andria superare 6-1 in trasferta il Nardò.

In quella gara, a segno per l’Andria Da Silva (l’ex Gravina ceduto in tempi record dal Hermannstadt che lo aveva prelevato dai gialloblù proprio in questa estate) e Jallow, oltre a Fantacci autore di una tripletta, parte di un mercato in entrata fatto di colpi per i pugliesi rafforzatisi in attacco anche con gli arrivi di Kragl e Babaj.

In campionato, però, sono venute a mancare queste sicurezze offensive e se con il Fasano, al Curlo, la rete di Jallow è stata pareggiata dal gol in pieno recupero di Orlando che ha strappato i 3 punti dalle mani dell’Andria; in casa contro il Brindisi è arrivato un deludente 0-0 contro una neo-retrocessa, apparso in ripresa dopo un’estate movimentata per le faccende extra campo.

Fischietto della gara il Sig. Francesco Saffioti della sezione di Como accompagnato in direzione gara dagli assistenti Vincenzo Ferrara e Davide Eliso della sezione di Castellamare.

Il programma della 3^ giornata

Calendario della terza giornata che vedrà in casa le tre capoliste a punteggio pieno con la Nocerina che ospita il Francavilla alle ore 15:00, stessa ora in cui Palmese e Virtus ospiteranno Costa D’Amalfi e Ischia per i loro match. Sempre alle 15:00 poi in campo anche Angri – Manfredonia e Ugento – Nardò.

Contemporaneità con il match di Matera, invece, per il Gravina, ospite del Fasano; e del Brindisi che ospiterà la Real Acerrana alla ricerca di punti utili a resettare il -11 in classifica.

Per chiudere con il big-match Martina – Casarano, in campo alle 16:30.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari