martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, cinema: ultimo appuntamento di "Oltre"

Altamura, cinema: ultimo appuntamento di “Oltre”

La rassegna dedicata ai documentari d'autore e di grande attualità

Quarto e ultimo appuntamento giovedì 31 ottobre alle 20, della rassegna cinematografica “Oltre”, organizzata per tutto il mese nel LiberHub “Gianpiero Zaccaria” ad Altamura, in provincia di Bari, e dedicata al genere documentario.

Dopo l’ultimo film, “Trieste è bella di notte”, dedicato alla rotta balcanica dei migranti, verrà proiettato “Qui non c’è niente di speciale” (2022), del registapugliese Davide Crudetti, incentrato sul fenomeno dell’emigrazione dal sud dell’Italia verso il nord o i Paesi esteri, sul rapporto con la propria terra e su chi decide di restare per intraprendere sfide coraggiose.

Un viaggio di ritorno in Puglia, che racconta anche di futuro. Al termine un contributo al dibattito verrà portato da Marilisa Milano, esperta in materia di bandi europei e start-up, introdotta da Pietro Colonna, presidente della Pro Loco.

La rassegna “Oltre” rappresenta la prosecuzione e l’evoluzione di Altamura al cinema”, la manifestazione estiva che, per 10 anni, ha portato sugli schermi pellicole girate nella città o nella regione oppure da registi e attori locali o pugliesi, con visioni arricchite da dibattiti, seminari e approfondimenti alla presenza di autori, interpreti, produttori, maestranze del cinema.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari