“L’Amministrazione Comunale informa – con il seguente comunicato – la cittadinanza che con riferimento ai lavori di rifacimento della pavimentazione di Corso Federico II di Svevia (PNRR, “DPCM 2021”, M5, C2, I2.1) è stata approntata e posizionata la tubazione alternativa per fornire acqua alle abitazioni e alle attività commerciali insistenti nell’area attualmente interessata dai lavori e che occorre attendere i tempi tecnici di dieci giorni utili all’AQP a garantire la potabilità della fornitura di acqua.
In considerazione della coincidenza della scadenza del predetto termine di dieci giorni con la sospensione feriale delle attività lavorative e considerato, altresì, che la settimana di Ferragosto costituisce da sempre un momento fondamentale per la Comunità Altamurana impegnata nelle celebrazioni religiose di S.M. Assunta e dell’arrivo presso la Cattedrale di S.M. Madonna del Buoncammino, si è ritenuto opportuno disporre la rimozione del cantiere e la collocazione di una pavimentazione provvisoria che consenta ai cittadini una libera fruizione in sicurezza di C.so Federico II di Svevia.
Nello stesso periodo si è, altresì, disposta una riduzione dell’area di cantiere insistente in Piazza Repubblica.
I lavori di rifacimento della pavimentazione riprederanno lunedì 26 agosto 2024. Tuttavia nel periodo di sospensione degli stessi continueranno le attività di videoispezione delle tubature sotterranee che, nel caso di esito positivo, porteranno a una riduzione dei tempi di esecuzione dei lavori”.