domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, deposito scorie nucleari: ribadita la contrarietà

Altamura, deposito scorie nucleari: ribadita la contrarietà

Al Consiglio comunale ribadito ad unanimità la contrarietà alla realizzazione del Deposito naziionale per i rifiuti radioattivi

All’unanimità, il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno con cui dichiara la “ferma contrarietà alla realizzazione del Deposito nazionale per i rifiuti radioattivi e Parco tecnologico nel territorio del Comune di Altamura e in quello dei territori limitrofi”.

L’assise ha ribadito i contenuti delle precedenti delibere del Consiglio comunale (14 gennaio 2016 e 28 gennaio 2021) in cui si rappresentano le ragioni poste alla base di questa contrarietà, sia in ordine alle vocazioni produttive e alle specificità paesaggistiche, ambientali, archeologiche e antropologiche; sia in ordine alle ragioni legate alla conformazione geomorfologica e idrologica delle aree proposte.

Alla seduta straordinaria tematica non ha partecipato il sindaco Vitantonio Petronella, assente per lutto, per la perdita della cara madre. In apertura dell’assemblea, nel darne comunicazione, il presidente del Consiglio comunale Luigi Lorusso ha espresso sentimenti di cordoglio, a nome dell’assise.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari