Sono state pubblicate sul portale del Comune di Altamura le modalità con la quale i cittadini europei residenti nel comune potranno esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.
Di seguito, le informazioni utili per presentare la domanda:
“Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Altamura possono esercitare il diritto di voto ad Altamura per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando domanda entro lunedì 11 marzo 2024. Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.
La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:
- con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it
- con posta raccomandata indirizzata a: Comune di Altamura – Ufficio Protocollo, Via Teatro Vecchio 2 – 70022 Altamura (Ba)
- con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo in Via teatro Vecchio 2
Il modello di domanda è disponibile sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024 e deve essere inviato, unitamente a copia del proprio documento di identità, con una delle modalità su indicate.
Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Altamura per le elezioni del Parlamento europeo“.