lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsAltamura, elezioni Europee 2024: cosa fare per votare

Altamura, elezioni Europee 2024: cosa fare per votare

I cittadini dell'Unione Europea residenti nel comune di Altamura possono esercitare il voto presentando domanda entro l'11 marzo

Sono state pubblicate sul portale del Comune di Altamura le modalità con la quale i cittadini europei residenti nel comune potranno esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Di seguito, le informazioni utili per presentare la domanda:

“Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Altamura possono esercitare il diritto di voto ad Altamura per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando domanda entro lunedì 11 marzo 2024. Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.

La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

  • con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it
  • con posta raccomandata indirizzata a: Comune di Altamura – Ufficio Protocollo, Via Teatro Vecchio 2  – 70022 Altamura (Ba)
  • con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo in Via teatro Vecchio 2

Il modello di domanda è disponibile sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024  e deve essere inviato, unitamente a copia del proprio documento di identità, con una delle modalità su indicate. 

Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Altamura per le elezioni del Parlamento europeo“.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari