Sarà l’Uomo di Altamura il protagonista dell’incontro di domani, giovedì 10 ottobre 2024, della 2^ edizione di ‘È Cultura!‘, dal titolo “Incontro sull’Uomo di Altamura” il Festival che abbraccia tutta l’Italia per vivere esperienze uniche e irripetibili.
L’evento si terrà alle ore 9.15 al Liceo Classico Statale “Cagnazzi” di Altamura, in Piazza Giuseppe Zanardelli 30, vedrà un gruppo di speleologi ed esperti incontrare gli studenti del Liceo per raccontar loro il ritrovamento dell’Uomo di Altamura, una delle più importanti scoperte archeologiche del territorio.
A coinvolgere i ragazzi ci sarà anche Antonio Ferrante, editore con Lab Edizioni del volume protagonista dell’evento “L’Uomo di Altamura. Epilogo tragico di un lontano antenato“.
A partecipare alla manifestazione ideata da Abi (Assocaizione Bancaria Italiana) e Acri (Associazione delle Fondazioni e di Casse di Risparmio) in promozione dell’arte e della cultura sul territorio, anche quest’anno ci sarà la Banca Popolare di Puglia e Basilicata.