domenica, 23 Giugno 2024
HomeNewsAltamura, il Pd presenta la legge regionale n. 36 del 2023

Altamura, il Pd presenta la legge regionale n. 36 del 2023

L'incontro in Sala Consiliare dal titolo "Ristrutturazione Edilizia: Istruzioni per l'uso"

«Sviluppare l’idea di recupero e valorizzazione del patrimonio esistente sono le linee guida della nuova legge regionale sulla ristrutturazione edilizia – dichiara il presidente della commissione regionale Sviluppo Economico Francesco Paolicelli (Pd) – Il provvedimento approvato ha dato una risposta dopo la fase del Piano Casa. L’evento che abbiamo pensato come democratici consentirà di sviscerare i punti essenziale di una legge che garantisce certezze e procedure semplificate»

Il giorno Mercoledi 24 Gennaio 2024 alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, si terrà l’iniziativa, organizzata dal circolo del Partito Democratico di Altamura, per la presentazione della legge regionale n. 36 del 2023 recante la nuova disciplina regionale in materia di “riqualificazione, I rigenerazione e riutilizzo del patrimonio edilizio esistente nel rispetto delle norme paesaggistiche del PPTR”.

L’iniziativa – coordinata dal segretario cittadino Pino Pignatelli – vedrà coinvolti esponenti delle istituzioni, delle professioni e del mondo imprenditoriale.

Sono infatti previsti gli interventi del sindaco della Città di Altamura Vitantonio Petronella e dei consiglieri regionali Francesco Paolicelli, Fabiano Amati e Stefano Lacatena, oltre quello della presidente di ANCI Puglia, Fiorenza Pascazio.

Tra i professionisti chiamati a fornire il proprio punto di vista sulla legge regionale ci saranno il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri Umberto Fratino, oltre alla consigliera del Collegio dei Geometri di Bari Francesca Muolo e la consigliera dell’ordine degli Architetti Maria Cornacchia.

Per le imprese, invece, è atteso l’intervento di Nicola Bonerba, presidente di ANCE Bari e BAT.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari