“L’Amministrazione Comunale comunica – con la seguente nota stampa che pubblichiamo – che sono in corso di esecuzione i lavori di omologazione alle norme FIGC del campo sportivo “Cagnazzi”.
In particolare, i lavori prevedono che il terreno di gioco in terra battuta venga ricaricato di materiale, al fine di eliminare gli avvallamenti presenti in alcune zone e l’altezza delle porte da gioco sia fissata a 2,44 metri di altezza. Inoltre, sono stati messi in protezione il traverso delle panchine con materiale antinfortunistico, così come tutti i manufatti presenti nel campo e posti a margine dello stesso.
Si comunica che, al momento del sopralluogo, il terreno di gioco è tale per disputare esclusivamente gare di terza categoria, di U19 provinciale e del settore giovanile e scolastico. Per le gare di prima e seconda categoria, è necessario richiedere apposita deroga al Presidente del Comitato Regionale Puglia.
L’Amministrazione Petronella riferisce che i lavori realizzati hanno il fine di rendere fruibile il campo da gioco temporaneamente. L’idea e il progetto politico, per quella zona, è quella di renderla a disposizione di un parcheggio auto per la città e a servizio del centro storico”.