Porte aperte del Liceo “CAGNAZZI” di Altamura, venerdì 19 gennaio dalle ore 17.00, per dare inizio all’evento della Notte Bianca Les (Liceo Economico Sociale) sul tema : Il Futuro che ci attende: CAmbieRESti? (Consumi Ambiente Risparmio Energetico Stili di vita).
Protagonisti assoluti della serata gli studenti del Liceo che proporranno presentazioni, dibattiti, laboratori, performances artistiche (danza, musica, teatro, canto ecc…). Ospite d’eccezione Marina Argalia del Museo del Risparmio di Torino.
Particolare attenzione verrà riservata agli alunni della scuola secondaria di primo grado.
L’evento partirà con i saluti del dirigente scolastico prof. Claudio Crapis alle ore 17.00 a cui seguirà la ‘Les Story’.
Alle 17.30 gli studenti dialogano con Marina Agalia tema “Risorse Economiche ed Ambientali: il futuro nasce dalle scelte compiute oggi”; poi la premiazione del concorso fotografico e il laboratorio “Save” a cura del Museo del Risparmio di Torino riservato ai ragazzi di scuola secondaria di I grado.
In contemporanea, 18,30 circa, anche il laboratorio ‘L’arte di creare “arte”‘. Infine, dalle 20, le performances artistiche degli studenti del liceo.
A cura di A.M.L.ET. l’Associazione Musicale Ludica E Teatrale le “Incursioni Teatrali”.