domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, lavori allo stadio comunale Tonino D'Angelo

Altamura, lavori allo stadio comunale Tonino D’Angelo

Approvata la proposta di riqualificazione, efficientamento energetico e adeguamento per l'idoneità all'omologazione delle norme FIGC-Lega Pro

L’Amministrazione comunale, con delibera di giunta n.51, ha approvato la proposta di riqualificazione, efficientamento energetico e adeguamento dello Stadio Comunale Tonino D’Angelo.

Dopo quaranta anni, lo Stadio sarà sottoposto a lavori di restyling, al fine di renderlo idoneo all’omologazione delle norme FIGC-LEGA PRO.

Il progetto approvato prevede il rifacimento dell’attuale superficie del campo da gioco, con la sostituzione del manto erboso naturale con un manto in erba artificiale, cosiddetto sintetico di nuova generazione.

Questo intervento consentirà la possibilità di utilizzare il campo da gioco, anche in condizioni climatiche avverse, migliorandone la fruibilità.

Inoltre il progetto prevede la riqualificazione delle tribune, degli spogliatoi e il potenziamento delle torri faro con il sistema Led, con la finalità di rendere lo stadio comunale maggiormente funzionale, moderno, accogliente.

Il Sindaco Vitantonio Petronella e l’Assessore ai lavori pubblici e sport Michele

Mirgaldi, assieme a tutta la Giunta, sono orgogliosi di questo progetto approvato che seguirà le indicazioni prescritte dalla Lega Pro per la disputa di gare agonistiche del campionato professionistico di serie C e dei vari settori giovanili. Certi nel necessario intervento e convinti dell’urgenza dei lavori, comunicano anche che ci saranno lavori per la realizzazione della cabina stampa, l’adeguamento dei bagni, degli spogliatoi e delle sale mediche.  

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Si riferisce che questa Amministrazione intende incentivare l’attività sportiva all’interno del proprio territorio, al fine di generare importanti benefici per la salute dei cittadini e per la socializzazione, riqualificando la qualità urbana e il tessuto sociale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari