martedì, 29 Novembre 2022
HomeNewsAltamura, le opposizioni chiedono lo scioglimento del consiglio comunale

Altamura, le opposizioni chiedono lo scioglimento del consiglio comunale

Mettere fine all'immobilismo amministrativo con l'intervento del Prefetto

“Adottare le misure più idonee per garantire lo svolgimento dei lavori del consiglio comunale e della giunta o procedere allo scioglimento del consiglio comunale. Questa la richiesta inviata al prefetto di Bari oltre che alla segreteria del ministro degli interni dai consiglieri comunali di opposizione. La nota sottoscritta da Anna Lillo, Vito Dibenedetto, Carlo Scarabaggio, Antonello Laterza, Luigi Lorusso, Giandomenico Marroccoli, Onofrio Gallo, Raffaele Difonzo e Giovanni Saponaro, mira a trovare una soluzione ala situazione di immobilismo imposta dalla maggioranza di centro sinistra deflagrata dopo le dimissioni dei consiglieri Fiore  e Galtieri e dopo la famosa approvazione della delibera 140.

Dimissioni che hanno spinto i consiglieri di Abc a presentare una mozione di sfiducia nei confronti della sindaca mentre l’intero gruppo del Pd si è autosospeso  in attesa di buone nuove da parte della sindaca.

Da tre settimane l’attività amministrativa è assicurata dal lavoro degli uffici ma non ci sono ne giunta ne consiglio  a dare un indirizzo politico mentre la sindaca Melodia resta irremovibile sulla decisione di non dimettersi.

La lettera delle opposizioni sortirà qualche effetto?   

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari