Nei giorni scorsi, in vista dei lavori di riqualificazione di via Manzoni, il Sindaco Petronella, la Vicesindaca Miglionico, l’Assessore Lorusso con delega all’area mercatale, il Comandante di Polizia locale Avv. Maria Paola Stefanelli, il Dirigente del VI Settore Ing. Biagio Maiullari e i funzionari afferenti hanno voluto incontrare le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti, interessati nell’area mercatale.
I lavori di sistemazione stradale, di miglioramento del verde pubblico, dell’arredo urbano e di pubblica illuminazione prenderanno avvio da fine mese e interesseranno il tratto iniziale di via Manzoni sino a piazza De Napoli. Questa zona, pertanto, non potrà essere adibita ad area mercatale.
Per questo motivo, si apprende e si comunica che, a partire da sabato 4 novembre 2023, il mercato si terrà in forma alternata solo nel tratto che va da piazza De Napoli in giù, per poter garantire libero accesso ai lavori nel tratto antecedente. Pertanto, gli uffici stanno prevedendo lo spostamento temporaneo di circa cento posteggi nell’unica area disponibile e libera che si andranno ad alternare a quelli già presenti, tra un sabato e quello successivo, sino al termine dei lavori.
“L’attività prevista con i lavori pubblici necessari – commenta il Sindaco Petronella, durante l’incontro – non può fermare l’attività mercatale. Questa è una soluzione temporanea, in quanto da parte nostra c’è il massimo impegno e la collaborazione nell’avanzare e valutare proposte che possano garantire il lavoro ai commercianti, facendo sempre attenzione alla sicurezza e all’ordine pubblico, coordinato e gestito con cura dalla Polizia locale”.