Sarà un compleanno dolce quello di Valentina Soriani che celebra con l’annuncio di poche ore prima l’approdo alla PanBiscò Leonessa Volley Altamura.
La centrale piemontese, classe 1989, con un passato in A2, aggiunge altrsa esperienza al team altamurano che ora si veste del ruolo di “squadra ambiziosa” per la lotta promozione. Competitivo e completo in ogni reparto, come lo stesso club riporta nel comunicato.
Come annunciato dalla Leonessa, inoltre, Soriani ha militato in B2 nella passata stagione, contribuendo alla vittoria del girone A e venendo eletta miglior centrale di B2 alle ultime finals di Coppa Italia, con la Acrobatica Group Alessandria , squadra che aveva abbracciato già nella stagione 2022-2023 quando dalla Serie C Piemonte-Valle d’Aosta hanno conquistato la promozione vincendo il girone B e i rispettivi play-off.
Nel passato di Valentina Soriani, anche delle apparizioni in A2 nel 2015/2016, con la Fenera Chieri ‘76, squadra di cui ha vestito i colori già dal 2010 conquistando la promozione dalla B2 alla B1, campionato poi rigiocato anche con la maglia di Bre Banca San Bernardo Cuneo, prima dei passaggi alla Play Asti e VBC Savigliano.
Una pallavolista esperta che nel suo curriculum vanta diverse promozione da e in diverse categorie; con una media sempre alta di percentuale offensiva a buon segno oltre che doti tecniche e fisiche che la rendono notevolmente importante per la categoria.
Termina così, perciò, la presentazione del roster della PanBiscò Leonessa almeno per quanto riguarda le new entry, con la società altamurana che ora inizierà la preparazione al prossimo campionato di Serie B2, ormai ai nastri di partenza, con l’esordio fissato per il prossimo 13 ottobre 2024.