martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, POLIS2030: Quali sono i rapporti del Sindaco Petronella con Sandro Cataldo?

Altamura, POLIS2030: Quali sono i rapporti del Sindaco Petronella con Sandro Cataldo?

Nota stampa dei consiglieri comunali di Polis2030 Moramarco, Marroccoli, Gallo, Saponaro, Ventricelli, Denora, Genco, Berloco

Di seguito riportiamo la nota stampa dei consiglieri comunali di Polis2030 Moramarco, Marroccoli, Gallo, Saponaro, Ventricelli, Denora, Genco, Berloco.

“La coalizione – Forza Italia, Fratelli d’Italia, Azione Civica, Innoviamo, Lista Moramarco e Riformisti – Polis 2030, attraverso interventi e richieste nell’ultimo Consiglio Comunale del 9 Aprile e con comunicato stampa del 10 Aprile, ha più volte chiesto al Sindaco della nostra Città Antonio Petronella di far chiarezza sui suoi rapporti politici e personali con il rappresentante del movimento “Sud al Centro” Sandro Cataldo, marito della dimissionaria assessore regionale Anita Maurodinoia, arrestato con pesanti accuse in data 04 Aprile 2024.

Sulle vicende giudiziarie non entriamo in merito e ci asteniamo da ogni forma di giudizio o commento. Sarà la Magistratura a fare il suo corso.

Per il bene della nostra Città e per rispetto dei suoi cittadini però, è opportuna la chiarezza del primo cittadino.

Questo silenzio assordante ci preoccupa.

Su “Repubblica” del 10 Aprile è stata pubblicata la foto scattata ad Altamura in cui è stato immortalato l’indagato Sandro Cataldo in compagnia del Presidente della Regione Michele Emiliano e del Sindaco.

Ci sono altre foto, visibili dai profili social che ritraggono Petronella in compagnia di Cataldo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

E’ nota la presenza il giorno 15/04/2023 presso la casa dell’Assessore regionale Gianni Stea sia di Antonio Petronella, sia di Sandro Cataldo nell’occasione della riunione nella quale si è deciso di non accettare la candidatura di Raffaella Petronelli all’interno della lista “Progetto Altamura”.

E’, altresì nota, la presenza nuovamente sia di Sandro Cataldo che del Sindaco il 24 Maggio 2023, presso l’Hotel Fuori Le Mura di Altamura, durante le “audizioni” del Presidente della Regione Michele Emiliano con vari imprenditori per chiedere sostegno elettorale nel turno di ballottaggio.

E’, inoltre, testimoniata la presenza di Sandro Cataldo ad Altamura nei giorni del turno di ballottaggio, il 28 ed il 29 Maggio 2023. Anche in quelle occasioni è stato visto ed immortalato in compagnia del Sindaco, sia fuori dai seggi sia per i festeggiamenti presso il Municipio (come testimoniano le foto pubblicate dai mezzi di informazione).

Alla luce della notizia pubblicata sulla Gazzetta del Mezzogiorno in data 15 Aprile e di tutti gli eventi sopra menzionati, è lecito conoscere dal Sindaco quale ruolo ha avuto Cataldo, definito dai media “esperto qualificato nelle campagne elettorali”, nell’ultima consultazione altamurana?

La linea del silenzio va interrotta e la Città vuole e merita CHIAREZZA”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari