giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, presentate le iniziative dell'asilo nido comunale

Altamura, presentate le iniziative dell’asilo nido comunale

Le iniziative saranno aggiuntive e gratuite

Sono state esposte e presentate le iniziative aggiuntive e gratuite dell’Asilo nido comunale di Altamura “Margherita della Lena”, fondamentale per la Prima Infanzia e Polo 0-6 anni, sito in via del Papavero (nell’area alle spalle dell’ex tribunale di via Gravina).

Il soggetto affidatario è il “Consorzio La Città Essenziale” e il soggetto esecutore è la cooperativa “Il Puzzle”.

La programmazione didattico-pedagogica si focalizza su: fondamenti teorici e orientamenti metodologici, finalità educative e obiettivi progettuali, programmazione socio-psico-pedagogica, accoglienza e coinvolgimento delle famiglie, organizzazione della giornata educativa.

“L’asilo per un bambino – commentano il Sindaco Petronella e l’Assessore Miglionico – rappresenta il primo luogo, dopo la famiglia, in cui il bambino inizia a confrontarsi e a comprendere progressivamente, insieme ai suoi coetanei e agli educatori, i propri pensieri e desideri. Questa Amministrazione, come previsto dalle linee di mandato, vuole promuovere e garantire iniziative ed ambienti sicuri, inclusivi e stimolanti per tutti i bambini che frequentano l’asilo nido comunale”.

Le attività sono state esposte alla presenza dell’Assessore ai servizi sociali Angela Miglionico e del Dirigente del IV Settore del Comune di Altamura avv. Berardino Galeota con i funzionari degli Uffici comunali competenti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari