domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, si accende il Natale 2023

Altamura, si accende il Natale 2023

Primi appuntamenti ed eventi del ricco calendario

Inizieranno nella giornata di oggi, giovedì 7 dicembre i primi appuntamenti ed eventi del ricco calendario di proposte che animeranno sino al 7 gennaio il centro antico della Città di Altamura.

Un magico Natale” il titolo della rassegna organizzata dal Comune di Altamura – Assessorato alla Cultura in sinergia con l’Assessorato al Centro Storico e l’Assessorato alle Attività Produttive, che porterà tra vie, piazze e claustri della città oltre 60 eventi e più di 100 spettacoli nelle 16 giornate di programmazione.

Saranno decine gli artisti, sia locali che provenienti da ogni parte d’Italia, che si alterneranno in quello che si preannuncia un grande palcoscenico a cielo aperto. Animazioni musicali, parate e animazioni, attività per i più piccoli, concerti di musica tradizionale e contemporanea, artisti di strada e racconti animati. 

A tal proposito, nella giornata odierna avremo i seguenti appuntamenti:

Ore 12:00 Conferenza stampa di presentazione del Natale 2023, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città;

Ore 18:00 “Note di Natale” presso il sagrato della Cattedrale “S. Maria Assunta” – Concerto con il coro degli alunni delle classi V del VI C.D. “Don Lorenzo Milani”, diretto da Tiziana D’Alesio. Il coro è accompagnato dalle musiche della fanfara del 7° Reggimento di Altamura, diretta dal capo Fanfara 1° Luogotenente G. Carozzo.

Ore 19:30 Accensione degli alberi di Natale e delle luci con festa e animazione, alla presenza dell’Amministrazione comunale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Inoltre, tra le strade di Altamura si potranno incontrare zampognari, marching band e animazioni itineranti su trampoli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari