mercoledì, 19 Giugno 2024
HomeNewsAltamura, uffici comunali: apertura al pubblico nella stagione estiva

Altamura, uffici comunali: apertura al pubblico nella stagione estiva

Il decreto del Comune in riferimento al periodo dal 3 giugno al 27 settembre

Il comune di Altamura, tramite una nota stampa ufficiale, pubblicata sul sito del Comune, ha comunicato i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Nello specifico, con l’avvento della stagione estiva, a partire dal prossimo lunedì 3 giugno, fino a venerdì 27 settembre, l’apertura avverrà, come cita il decreto del Sindaco Vitantonio Petronella, solo il martedì pomeriggio.

Da decreto, inoltre, si legge che: varierà la flessibilità di interruzione della pausa pranzo, da un minimo di 30 minuti a un massimo di due ore ai sensi del Ccnl 2019-2020.

Nel dettaglio si legge che il Comune di Altamura decreta:
  1. “L’apertura pomeridiana al pubblico degli Uffici Comunali nel periodo estivo intercorrente dal 3 giugno 2024 fino al 27 settembre 2024, con flessibilità di interruzione della pausa pranzo da un minimo di 30 minuti ad un massimo di due ore, ai sensi del CCNL 2019-2020, solo nella giornata del martedì pomeriggio.
  2. Invita il servizio Segreteria Generale a trasmettere il presente decreto a mezzo pec ai Dirigenti comunali, che avranno cura di trasmetterlo ai dipendenti del proprio settore, all’Ufficio personale per gli adempimenti di competenza, demandando in ogni caso a ciascun Dirigente il potere di stabilire le modalità per assicurare comunque i servizi essenziali (servizi demografici, polizia locale, protezione civile).
  3. Si evidenzia che il presente provvedimento viene adottato nel rispetto della vigente disciplina legislativa, allo scopo di garantire il contenimento dei costi e la razionalizzazione della spesa per l’eliminazione dei consumi energetici in ottemperanza alla disciplina di spending review introdotta con la L. 135/2012.
  4. Si dispone, altresì, la pubblicazione del presente decreto sul portale del Comune di Altamura in modalità permanente per il prossimo trimestre, nonché sul l’homepage del portale del dipendente e sulla bacheca delle sede centrale e delle sedi decentrate del Comune di Altamura.
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari