martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, volley: 9 volte PanBiscò Leonessa

Altamura, volley: 9 volte PanBiscò Leonessa

La formazione altamurana supera la Cus L’Aquila nella 9^ giornata del girone I di B2

La PanBiscò Leonessa Volley Altamura non si ferma e con la 9^ giornata del girone I d B2 fa 9 vittorie su 9 in campionato, grazie al 3-0 ai danni della Cus L’Aquila, ultima forza del girone.

Un match mai in discussione per le ragazze di Marchisio e Simone che portano a casa il primo set a 11 e il secondo a 19, prima di chiudere i conti nel terzo set con un 25-14 che lascia poco spazio alle avversarie.

Cronaca

Primo set

Gara che si sblocca già dopo 5 punti alla Cupola con il primo set che vede l’allungo della PanBiscò Leonessa a +3 già a 6.

Un avvio efficace per le altamurane che nella fase centrale del set riescono anche ad allungare a +5, 13-8, per poi ipotecare il primo punto con un 19-10 che spezza le gambe alle ragazze ospiti.

Al set point 24-11, -13 nel parziale, la Cus L’Aquila centra il 12° punto di giornata con cui chiude il primo set.

Secondo set

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

L’avvio del secondo set per la Cus L’Aquila è tutt’altro da dimenticare, con le aquilane che tengono testa alle altamurane nei suoi primi 8 punti della frazione.

Il braccio di ferro, però, cede dopo il 9° punto altamurano che allungano a +4 in un break che si rivela decisivo nelle sorti del set.

La PanBiscò Leonessa, infatti, scappa a +5, 16-11, e mantiene invariato il distacco al set-point portato a casa 25-19 per il 2-0 totale.

Terzo set

Alti e bassi nel terzo set per la Leonessa che scappa 7-0 e viene ripresa 8-6 in avvio. Set che prosegue con il nuovo allungo della altamurane che controllano tra +7 e +6 la fase centrale del set, entrando ai 20 punti con il break chiuso 22-14.

Quattordicesimo punto che è anche l’ultimo della formazione aquilana ad Altamura, per un set chiuso 25-14 dalla Leonessa che vince così 3-0 il match.

Il resoconto della giornata

Con questa vittoria la PanBiscò Leonessa si porta a 26 punti, 3 in più della Greenergy Castellaneta che nella serata di ieri aveva agganciato a 23 punti le altamurane con il 3-0 al Napoli. A seguire Castellaneta e Matese a 21 con i 3-0 a Isernia e Salerno.

In attesa di Monopoli-Arabona, negli altri match vince il Pescara in casa del Villaricca per 1-3, mentre a Cutrofiano il Nardò si impone al tie-break (2-3).

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari