mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeNewsCalcio, Matera e Gravina sorridono

Calcio, Matera e Gravina sorridono

Nella 15^ giornata del girone H di Serie D lucani che si impongono 2-0 in casa dell’Angri, mentre a Matera la Fbc supera 2-1 il Costa D’Amalfi

Nella 15^ giornata del girone H di Serie D, vittorie per Gravina e Matera con i gialloblù che superano 2-1 in casa il Costa D’Amalfi e i lucani che ad Angri passano 2-0.

Nella gara dei gialloblù è Pierce ad aprire la gara in avvio, con Stauciuc che nella ripresa raddoppia a favore del Gravina, prima della rete di Cappiello per il Costa D’Amalfi che non sporca il ritorno al successo dei pugliesi.

Passa da Sicurella, invece, il terzo successo consecutivo del Matera che poi chiude i conti con l’ormai solito gol di Di Piazza che dagli undici metri ipoteca il match nel finale.

Con questi successi il Matera si porta a -1 dalla zona play-off con 27 punti in classifica, 4 in più del Gravina che con 23 aggancia al 7° posto la Palmese.

Angri – Matera

Al Novi di Angri basta un gol per tempo a Matera per superare l’Angri. I biancoazzurri sbloccano il match al 21’ con la rete di Sicurella che di piatto supera l’estremo difensore campano per l’1-0, poi Di Piazza manca il raddoppio prima della chiusura del primo tempo.

Ancora Di Piazza e le occasioni di Napolitano e Coquin sfiorano il 2-0 nella ripresa del Matera che solo all’87’ chiude definitivamente il match con Di Piazza che dagli undici metri trasforma un calcio di rigore con un cucchiaio delizioso.

Al termine dei 6 di recupero, il Matera mette a segno il terzo successo consecutivo con una prestazione efficace di controllo e dominio, nonostante le non facili condizioni climatiche.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Fbc Gravina – Costa D’Amalfi

A Matera la sblocca subito la Fbc Gravina che al 4’ minuto di gioco esulta per la rete di Pierce che sfrutta un calcio d’angolo a favore per siglare l’1-0 dei gialloblù.

Avanti nel punteggio la formazione di casa non termina il forcing offensivo e cerca costantemente il raddoppio, senza successo, con Manzi protagonista la 20’ di un intervento che nega la gioia a Gonzalez.

Attacchi del Gravina che trovano i loro frutti al 74’, quando dopo una prima fase di studio a inizio ripresa, Stauciuc sfrutta l’assist di Gonzalez e a tu per tu con Manzi sigla il 2-0.

Raddoppio che dura solo 4’ con Cappiello che sfrutta l’indecisione di Zanin sul cross di De Sio e al 78’ fa 2-1, riaprendo solo nelle intenzioni la gara che si chiude con questo punteggio.

I risultati della 15^ giornata

Nel segno dei big-match la 15^ giornata del girone H di Serie D cambia capolista con l’Andria che supera 1-0 in casa il Casarano portandosi al comando con 31 punti e seguita dai rossoblù e dalla Nocerina, a 30 punti,  e vincente 2-0 in casa contro la Virtus Francavilla.

Approfitta del doppio scontro diretto al vertice il Martina che in casa del Francavilla passa 2-1 e centra il 4° posto con 28 punti. Osserva la situazione, 6^, il Matera con 27.

Più staccato il trio di cui fa parte il Gravina, con il Nardò in campo alle 16 contro il Brindisi e la Palmese ancora a ferma a 23 punti dopo il ko esterno in casa del Manfredonia per 3-0.

Vince 3-0 anche l’Ischia che supera la Real Acerrana, mentre l’unico pareggio di giornata è dell’Ugento fermato 1-1 dal Fasano in casa.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari