Va a caccia della 9^ vittoria in 9 gare la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che domani, domenica 8 dicembre, ospita alle 18, al Palasport “Cupola” di Altamura, la Cus L’Aquila per la 9^ giornata del girone I di Serie B2.
Una giornata che mette difronte alla squadra di mister Marchisio un’altra squadra abruzzese, dopo l’Arabona sconfitta nello scorso turno per 3-1, in un match assolutamente da non sottovalutare.
Esordiente in categoria la Cus L’Aquila attualmente chiude la classifica del girone I, con soli 2 punti e senza mai aver vinto in stagione.
Reduce dalla sconfitta per 2-3 nel match interno contro l’Europea Isernia, la squadra abruzzese ha ottenuto in casa anche l’altro punto della sua stagione, quando alla 3^ giornata ha perso, ancora la tie-break, 2-3 contro la Santoro Creative Hub Salerno, e cerca il colpo grosso, in casa della capolista per riaprire la lotta salvezza che le vede tra le protagoniste.
Al contrario le leonesse non devono farsi ingannare dai risultati e entrare in campo con la giusta concentrazione per ribadire l’ottimo inizio di stagione nel tentativo di proseguire senza intoppi il girone di andata, conservando il margine di +3 sulla Greenergy Castellaneta in vista dello scontro diretto dell’ultima giornata.
Il calendario della 9^ giornata
In campo tra oggi, sabato 7 dicembre, e domani, domenica 8, il programma del 9° turno si aprirà con il match delle 17 tra Villaricca e Gada Pescara Project di oggi.
A seguire, in campo alle 18, le principali rivali della PanBiscò Leonessa, con la Greenergy Castellaneta che ospita la Parquet Napoli, la Faam Matese cje attende il Salerno e la Mandwinery Cerignola ospite dell’Isernia.
Sempre oggi, ore 20, in campo Cutrofiano – Nardò; mentre in campo domenica alle 18 la Labruna Monopoli, prossima avversaria della Leonessa, intanto attesa dal match casalingo contro l’Arabona.