venerdì, 21 Giugno 2024
HomeNewsAltamura, volley: dominio PanBiscò Leonessa a Benevento

Altamura, volley: dominio PanBiscò Leonessa a Benevento

Netto 0-3 delle biancorosse nella 14^ giornata del girone I di Serie B2 sul fanalino di coda del campionato

Vittoria senza fronzoli della PanBiscò Leonessa che in poco più di un’ora di gioco batte 0-3 (13-25, 13-25, 19-25) la Volare Benevento, ultima in classifica e porta a casa altri tre punti del suo magnifico campionato nella 14^ giornata del girone I del Serie B2.

La formazione allenata dal duo Marchisio-Simone, si presenta con l’approccio adatto al match, concentrata e cinica sin dalle prime battute così da conquistare a 13 i primi due set dell’incontro.

Sul finale, l’orgoglio delle padroni di casa ritarda la chiusura di un match ormai scritto, chiudendo a 19 il terzo e ultimo set.

Con questo successo sono 32 i punti della PanBiscò Leonessa Volley Altamura, che attende la risposta dell’Oplonti; mentre resta a 0 punti la squadra beneventina, sempre più ultima in classifica.

E mentre negli altri campi ancora si gioca, la testa delle altamurane va al prossimo match, domenica 18 dicembre, quando al PalaSport “Cupola” di Altamura arriverà l’Accademia Benevento, ancora alle 18:00.

Cronaca
1° set

Va in scioltezza il primo set del match per la PanBiscò Leonessa che in avvio con Ndriollari, ex della gara, che riesce subito a mettere 3 punti di vantaggio tra sé e le padroni di casa.

Nel corso della prima parte del set, inoltre, le biancorosse non sembrano mai subire l’attacco della Volare che fino al 5-13 viene ben retta dalle atlete altamurane, a loro volta decisamente concrete in fase offensiva.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Protagonista del primo atto della gara Giardini che da destra ha più volte messo in difficoltà le padroni di casa contribuendo in gran parte ai break che hanno permesso alla Leonessa di conquistare il set 13-25.

2° set

Nel secondo set, sembra essersi approcciata meglio rispetto al precedente la squadra beneventina, ma nonostante il suo primo vantaggio del match, viene presto ripresa dalla fame delle leonesse in cui, invece, c’è spazio anche per Martina Modeo nel corso del set.

Le biancorosse, infatti, macinano punti e allungano presto nel punteggio toccando il +9 sul 4-13; ma   non si fermano, continuando indisturbata a mantenere il controllo del match.

Dopo qualche scambio con punti in ambe due le parti del campo, siamo 9-19 per la Leonessa nel punteggio, la Volare riesce a imporsi in un paio di punti consecutivi che non ne migliorano la situazione generale.

Toccati i 20 punti con il +9, al set-point il tabellone segna 12-24 e dopo un primo tentativo annullato, conquista 13-25 anche il secondo punto della sua partita.

3° set

Nel terzo set torna Giardini in campo ed è proprio la numero 17 ad aprire le danze, con una novità anche nel palleggio per la squadra di Marchisio che schiera D’Onofrio subito occupata in battuta.

Primi 5 punti del set che passano lisci nelle biancorosse, poi però spaventate dalla Volare che riesce ad accorciare fino al 4-5.

Conservato il vantaggio si ravviva il terzo set con la Leonessa che torna a mettere punti tra sé e le avversarie portandosi 4-12, prima di ricevere la risposta della Volare che riesce a ridurre ancora lo svantaggio a -4 (10-14).

In una fase di match in cui il ritmo delle biancorosse è di maggior controllo, le padroni di casa si permettono di conquistare per la prima volta il 14° punto costringendo Marchisio al time-out quando sul tabellone c’è segnato il punteggio di 14-15.

Rientrate in campo, le ragazze altamurane mantengono ancora il vantaggio e toccando quota 20 si portano avanti di 5 nel punteggio; anche se non è ancora tempo di vittoria perché le campane riescono a rispondere fino al 19-22.

Avviene sul 19-24 il match point del match che la Leonessa senza neanche farselo ripetere conquista portando a casa con un netto 3-0 in trasferta 3 punti preziosi per la classifica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari