venerdì, 19 Luglio 2024
HomeNewsAltamura, volley: la PanBiscò Leonessa chiude l’andata a Pozzuoli

Altamura, volley: la PanBiscò Leonessa chiude l’andata a Pozzuoli

Nuovo scontro diretto per le biancorosse nell’ultimo turno di andata del girone I di Serie B2

Ultima giornata del girone di andata del girone I di Serie B2 di volley femminile. Nella 13^ giornata, sabato 20 gennaio alle ore 18:00, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura sarà ospite della Asd Pallavolo Pozzuoli.

La gara, che si giocherà nella Palestra Ipsoae Petronio di Pozzuoli, mette difronte alle leonesse l’attuale sesta forza del girone, ancora in corsa per un posto in zona play-off.

Dopo il successo per 3-2, con il brivido, ma anche di cuore, della squadra di mister Marchisio, nel match contro le campane della Vesuvio Oplonti, questa settimana toccherà una trasferta importante.

Reduce dalla sconfitta per 3-0 in casa della Mandwinery Cerignola, il Pozzuoli ha così interrotto a 3 la striscia di vittorie consecutive a cui aveva dato seguito dopo la sconfitta contro l’Oplonti.

Vittoriosa 3-0 con Accademia e Volare Benevento, quest’ultima proprio a Pozzuoli, infatti, le bluarancio avevano poi battuto sul proprio campo, per 3-1, anche la Matese.

Attualmente 6^ con 21 punti, le campane sono solo a -5 dal trio che occupa dalla 2^ alla 4^ posizione di cui fa parte la PanBiscò Leonessa che dopo il già nominato successo dell’ultimo match ha agganciato proprio l’Oplonti in zona play-off.

Avanti nella classifica avulsa, le biancorosse hanno aperto al meglio il 2024, dando seguito ai successi a Benevento contro il San Giorgio per 1-3 e al Villaricca, in casa in casa con lo stesso punteggio, dimenticando completamente il periodo più complicato della stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare

Con un girone di ritorno ancora tutto da giocare, passa anche da qui la corsa ai play-off ostacolata nei duelli a distanza con le rivali.

In questo caso, scende in campo alle 17:00 di sabato la Mandwinery, ospite del Villaricca, mentre l’Oplonti affronta le sue rivali della FLV Cerignola a Torre Annunziata alle 17:30.

In casa dell’Accademia Benevento prova ad allungare ulteriormente alle 17:00 la Star Volley Bisceglie sempre prima indiscussa del girone, mentre il Castellaneta alle 18:00 ospita il Cutrofiano.

Degli altri match, Volare-Matese sempre alle 18:00 di sabato, mentre scendono in campo alle 19:15 San Giorgio e Monopoli a Benevento.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari