domenica, 8 Dicembre 2024
HomeNewsAltamura, volley: PanBiscò Leonessa che cuore!

Altamura, volley: PanBiscò Leonessa che cuore!

Da 0-2 a 2-2 con vittoria al tie-break contro Isernia nella 2^ giornata del girone I di Serie B2

Vince e lo fa in rimonta di cuore e carattere la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che nella 2^ giornata del girone I di Serie B2 supera l’Isernia per 2-3 con i parziali di 23-25, 25-22, 18-25, 18-25, 13-15.

Al ParaFraraccio di Isernia va in scena una partita emozionante con le padroni di casa capaci di andare avanti di due set in avvio, prima 25-23, poi 25-22; per poi mancare il colpo finale e subendo la reazione delle altamurane che rimonta con un terzo set di livello e un tie-break vinto di cuore in rimonta da 9-3 al 13-15 finale.

Primo set

Nel primo set, dopo un lungo testa a testa in avvio la PanBiscò Leonessa da lo strappo a +4 con il 5-9, ma a 11 si ristabilisce la parità e si deve attendere il 15-18 per rivedere le ospiti comandare con un parziale di maggiore sicurezza.

Anche in questo caso, però, le altamurane si fanno rimontare nel punteggio e ottenuto il pareggio a 21 le molisane chiudono in vantaggio il set con i punti decisivi raggiungendo il set point 24-22, con uno solo concesso per un parziale finale di 25-23.

Secondo set

Avanti 1-0, l’Europea risponde presente anche nel secondo set con un avvio a in quarto con 3 ace e un 4-0 roboante che la Leonessa, però, pareggia a 7. Anche in questo caso, lungo testa a testa tra le due squadre che arrivano in parità fino al 14, poi ancora Isernia a imporsi nel parziale con un 4-0 che riporta +4 le padroni di casa.

Vantaggio questo che si dimezza 21-19, ma che torna a +3 in occasione del set point che Isernia conquista 24-21 e porta a casa 25-22.

Terzo set

Si sprezza poco dopo il primo quarto di set l’equilibrio della gara in favore della Leonessa che sotto 8-5, ribalta con un mini-parziale da 0-8 il punteggio portandosi avanti 8-15 e dando una netta spinta in suo favore al set.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

La squadra di mister  Marchisio in questo caso riesce a mantenere il controllo del vantaggio e anche se minacciata in alcune circostante, raggiungono sul +8 il set point che 3 tentativi dopo vale il 18-25 per il 2-1 totale.

Quarto set

Nel quarto set apre bene l’Altamura che dopo il 2-2, sposta a 2-5 il parziale con un ottimo avvio di Soriani decisiva nel break ospite.

Ischia non ci sta, rimonta il punteggio e torna in partita rispondendo con un 5-0 che trasforma in 7-5 il parziale. La risposta altamurana, però, è altrettanto decisiva e la gara torna ancora una volta a girare a favore delle ospiti per 4-0.

Anche in questo caso Isernia reagisce, rimonta e trova la parità a 10, ristabilendo un equilibrio generale al match che sembra pendere leggermente per le altamurane, in questo momento visibilmente vogliose della rimonta.

Nel finale, infatti, la PanBiscò Leonessa va verso il set point in pieno controllo, prima staccando a +3 16-19, poi conquistando a +6 il primo set point del quarto set, vinto 18-25 senza errori.

Tie-break

Nel set decisivo apre la Leonessa, ma rimonta subito Isernia che si porta 3-1 con la sua risposta. Un +2 che diventa +3 sul 5-2 e che l’Isernia controlla bene raggiungendo il cambio campo e allungando ulteriormente a +5 alla ripresa portandosi 9-4.

PanBiscò Leonessa che però si rifà ancora sotto, riuscendo anche a ritrovare il pareggio sul 9-9 che persiste fino all’11-11, per un finale al cardiopalma. Prima l’11-13 dell’Altamura, poi il 13 pari dell’Isernia che però manca il sorpasso e al primo match point la Leonessa chiude i conti 13-15.

Classifica e prossimo turno

Con questo 3-2, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura si porta a 5 punti in classifica, subito all’inseguimento di Napoli e Mandwinery Cerignola, momentaneamente prime due squadre ancora a punteggio pieno (in attesa dei risultati finali degli altri match).

Nel prossimo turno, il terzo, la Leonessa ospita il Nardò al PalaCupola di Altamura il prossimo 27 ottobre, alle ore 18.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari