martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, volley: PanBiscò Leonessa esordio in Coppa Italia

Altamura, volley: PanBiscò Leonessa esordio in Coppa Italia

La squadra altamurana, complice il primo posto nel girone di andata si è quelificata alla coppa nazionale di categoria dove affronterà la Reby Servizi TMM Magione per i quarti di finale

È tempo di Coppa Italia Serie B2 per la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che nei prossimi giorni scenderà in campo nei quarti di finale contro la Reby Servizi Tmm Magione.

Il match, che prevede andata e ritorno, si svolgerà domani, domenica 26 gennaio alle ore 17:00 alla Cupola di Altamura per l’andata, mentre mercoledì le due squadre scenderanno in campo a Magione, in provincia di Perugia, per il ritorno.

Una partecipazione importante per le altamurane, che con la gara di domani faranno il proprio esordio in questa competizione, e che mette ancor più in evidenza l’ottima stagione della formazione allenata da Claudio Marchisio in ottica campionato.

Se la PanBiscò Leonessa è qui, infatti, lo deve all’ottimo girone di andata che con 12 vittorie e una sola sconfitta al tie-break, grazie alle quali si è piazzata al primo posto al termine della prima metà di campionato con 36 punti.

Reduce dal successo per 3 a 0 contro la Greenergy Castellaneta che ha fatto dimenticare il ko interno contro la Matese, la Leonessa arriva al match con tanta fame, ma non è la sola “campionessa di inverno” in categoria ed ecco allora le 8 migliori vincitrici dei 10 gironi affrontarsi in un unico torneo che sancirà la Campionessa di Italia di B2.

Prima avversaria di questo possibile lungo cammino delle altamurane che è la già citata formazione di Magione. Imbattuta dallo scorso 30 novembre, nel 3-2 contro la Femac Trestina, la Reby Servizi TMM Magione ha vinto 12 gare su 13 in campionato portando a casa i 3 punti ed è per questo motivo che occupa il primo posto con 37 punti totali nel girone H di B2 a +5 dalla Testina seconda.

Nella gara di domani, che ripetiamo si giocherà alle 17 alla Cupola di Altamura, sarà subito importantissimo per la PanBiscò Leonessa il fattore campo che potrebbe condizionare e non poco la sfida di ritorno che si giocherà a Magione il prossimo 28 gennaio, alle 21, a risultato già in parte indirizzato.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Il resto del tabellone

In campo per i quarti di finale anhche le altre squadre della categoria che scendono in campo già oggi, sabato 25 gennaio.

Ad aprire le danze saranno rispettivamente le prime dei gruppi L e G, con la Tonno Calippo Calabria che sarà ospite della Pallavolo Scandicci SDB, del girone G, alle 17 a Scandicci.

In questo match scende in campo anche una delle due squadre a punteggio pieno in categoria con la formazione di casa che condivide questo particolare primato con la GPS Volley Group, squadra a sua volta militante nel girone D e che in questo turno scenderà in campo contro la Ortig Pescheria Ponti del girone C alle 20:30.

Terzo incontro, e ultimo della giornata di sabato, alle 21 tra la Care Project Bellusco e la Pallavolo Florens, squadre dei gironi B e A.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari