sabato, 21 Settembre 2024
HomeNewsAltamura, Volley: quarta new entry nella PanBiscò Leonessa

Altamura, Volley: quarta new entry nella PanBiscò Leonessa

Giulia Biagini nuovo libero delle biancorosse

Nuova settimana e nuovo arrivo in casa PanBiscò Leonessa con l’annuncio da parte del club di pallavolo femminile della nuova libero nel roster per la B2.

Le biancorosse, sempre più focalizzate a creare una squadra che lavori concretamente alla promozione per riportare Altamura ai più alti livelli del volley italiano, hanno infatti portato le prime novità anche in questo ruolo, dove ad “affiancare” virtualmente Gioia Cuomo, già confermata in questa posizione, ci sarà Giulia Biagini.

Alteta marchigiana classe 2000, alta 1.66 e nata a Montecchio, Giulia cresce tra C e B2 prima dell’approdo in A2 con la Omag MT San Giovanni Marignano nella stagione 2021-2022, con cui in due stagioni, partecipa alla conquista di un 9° e un 4° posto in regular season e ad un 2° posto in Coppa Italia nella prima stagione.

Lo scorso anno, il passaggio alla Nimis Cons. Uv. Pomezia, in B1, dove conclude 6^ la stagione regolare nel girone D.

Con l’arrivo di Biagini, la squadra del duo Marchisio-Simone, annuncia la 4^ nuova giocatrice per la stagione 2024-2025 delle 5 preannunciate sui propri account social; ma già da ora si può parlare di una rivoluzione volta a riscrivere il sestetto titolare per la nuova stagione.

Nel gruppo della prima squadra, inoltre, restano aggregate le tre giovanissime leonesse vincitrici del campionato di Prima Divisione e sempre più spesso convocate con le grandi negli ultimi anni, ovvero: Rosanna Montarulo, Simona Ninivaggi e Nunzia Lacalamita.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari