lunedì, 25 Settembre 2023
HomeNewsBasilicata, Merra: ultimati i lavori sulla SS 407 Basentana per 8,2 mln

Basilicata, Merra: ultimati i lavori sulla SS 407 Basentana per 8,2 mln

Annunciata l'ultimazione ai lavori per l'installazione della barriera spartitraffico nel tratto Ferradina-Salandra

L’Assessore alle infrastrutture Donatella Merra annuncia l’ultimazione dei lavori per l’installazione della barriera spartitraffico centrale sulla strada statale 407 “Basentana” nel tratto tra Ferrandina e Salandra.

Sono stati posizionati ulteriori 9 km di spartitraffico, per un investimento complessivo di 8,2 mln di euro. I cantieri sono stati rimossi pertanto è stata interamente liberata la carreggiata sud verso Metaponto e anche la carreggiata nord, in direzione di Potenza, ormai completamente transitabile e fruibile all’utenza.

La rimozione dei cantieri è stata doverosamente accelerata per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori che nel periodo di Ferragosto si mettono in marcia per raggiungere le varie località turistiche del nostro territorio e delle altre regioni vicine.

Le opere e gli interventi realizzati sulla Basentana, sia quelli già conclusi, come il tratto in questione, che quelli oggetto di opportune accelerazioni e future chiusure, sono propedeutici al raggiungimento dell’obiettivo programmatico, sancito con l’Amministratore Delegato di Anas, di pervenire alla definizione e conclusione dei cantieri in corso entro marzo 2024, sia per quanto concerne la Basentana che per la Potenza-Melfi.

“Per adeguare, modernizzare e rendere più sicura la Basentana abbiamo investito oltre 210 milioni di euro, l’obiettivo di restituirla ai cittadini e alla comunità sicuramente migliorata e nel pieno della sua efficienza è sempre più vicino al traguardo, pertanto manterremo alta l’attenzione, con un costante monitoraggio dei lavori, affinché tutto proceda, anche sugli altri cantieri ancora in corso, secondo i tempi previsti”

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari