venerdì, 19 Luglio 2024
HomeNewsBasilicata, sperimentazione dell'allarme pubblico It-Alert

Basilicata, sperimentazione dell’allarme pubblico It-Alert

Scelto il 19 settembre come giorno del test che simulerà un'emergenza

Nell’ambito della fase di sperimentazione nazionale del Sistema di allarme pubblico It-alert, organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, è previsto per il giorno 19 settembre p.v. un test che interesserà alcune Regioni, tra cui la Basilicata, e che simulerà una grave emergenza o catastrofe imminente o in corso nei rispettivi territori.

In tale ambito il Prefetto di Matera, in raccordo con l’Ufficio per la Protezione Civile della Regione Basilicata, ha programmato un incontro di preparazione al test che si terrà lunedì 11 settembre p.v., alle ore 10,30, nella sede del Centro Coordinamento Soccorsi e Sala Operativa Integrata, presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, con i Comuni della Provincia di Matera e tutte le componenti del Sistema provinciale di Protezione Civile.

Nel corso del predetto incontro, i rappresentanti dell’Ufficio per la Protezione Civile della Regione Basilicata illustreranno, in particolare, gli obiettivi della sperimentazione, le modalità e i soggetti responsabili dell’invio dei messaggi ed i contenuti degli stessi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari