lunedì, 20 Maggio 2024
HomeBREAKING NEWSCalcio, Altamura: due novità prima del Fasano

Calcio, Altamura: due novità prima del Fasano

Annunciati Maccioni e D’Innocenzo alla vigilia del primo turno di Coppa Italia Serie D

Arrivano dalla Vis Pesaro gli ultimi due rinforzi del centrocampo di Domenico Giacomarro per la Team Altamura che alla vigilia dalla trasferta contro il Fasano, per il primo turno di Coppa Italia Serie D, di domenica 3 settembre alle ore 17.00, ha annunciato l’acquisizione in prestito dei due classe 2004 Marco Maccioni e Francesco D’Innocenzo.

Cresciuto calcisticamente al Cagliari, Marco Maccioni passa nel 2021 al Vis Pesaro, squadra con la quale passa al Forlì in prestito l’anno successivo prima di approdare a Barletta, sempre in prestito, nella passata stagione assaporando il girone H di Serie D nel quale sarà impegnato nuovamente in questa stagione con il biancorosso dei Leoni.

All’attivo 28 presenze, 3 gol e 2 assist in Serie D, Maccioni ha una buona esperienza in categoria nonostante la sua carta d’identità segni solo 19 anni, ricoprendo il ruolo di esterno destro o ala destra a piede invertito.

Sempre in Serie D, ma nel girone F, con la maglia del Pesaro, invece, le 31 presenze di Francesco D’Innocenzo. Centrocampista centrale di professione è cresciuto nelle giovanili del Pescara per poi passare al Chieti nell’estate 2021, squadra da cui lo scorso anno è stato prelevato dal Vis Pesaro.

La gara

Entrambi i ragazzi sono già a disposizione del mister altamurano per la già citata trasferta a Fasano, quando in occasione del primo turno di Coppa Italia Serie D sfideranno la squadra locale, il Città di Fasano.

Squadra proveniente dallo stesso girone della Team, lo scorso anno ha chiuso al 9° posto il girone H di Serie D a 12 lunghezze dai biancorossi, fuori di un solo punto dalla zona play-off.

I biancorossi, all’ora non ancora allenati da Giacomarro, avevano pareggiato nel turno di campionato con Ciro Ginestra in panchina, passando, invece, per 0-1 in Coppa Italia nel secondo turno grazie alla rete di Molinaro e nonostante i 10 uomini.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Finì, invece 2-0 in campionato, nel segno dell’ormai ex Croce, autore di una doppietta, con Rogazzo in panchina nel più recente incontro tra le due squadre, ma in casa dell’Altamura.

In campo, oltre a queste due squadre anche i vicini degli altamurani del Matera che ospitano il Rotonda, neopromosso in Serie D per un totale di 64 gare spalmate tra sabato 2 settembre e domenica 3.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari