martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, domenica amara per Team e Matera

Calcio, domenica amara per Team e Matera

A Casarano passano 2-1 i padroni di casa sulla Team; di misura 1-0 con lucani in 10, invece, il Nardò

Si chiude con due K.O. delle squadre appulo-lucane il weekend del girone H di Serie D.

A Casarano, termina infatti 2-1 la sfida tra Casarano e Team Altamura con l’autorete di Errico che apre le marcature poi raddoppiata dal rigore di Citro. Inutile per gli altamurani il gol di Scardina del 2-1.

Non va meglio al Matera ospite del Nardò e sotto 1-0 sin dal primo minuto con il gol di Urquiza. La rete del 21 basta al Nardò per conquistare i tre punti, contro il Matera rimasto in 10 dal 33’ per il rosso a Pellegrini.

Casarano – Team Altamura 2-1

Nell’Altamura in campo dal primo minuto Kharmoud che ritrova la titolarità dopo Nardò, mentre è ancora assente Loiodice. In difesa, invece, ritorno da titolare di Mattera preferito a Petta.

La gara scorre con tanto equilibrio fino al 40’ quando su cross di Pedalino, Errico di testa che sbaglia porta e insacca alle spalle di Fernandes realizzando l’1-0.

L’Altamura, che nel corso del primo tempo era stata pericolosa solo con due conclusioni fuori dallo specchio nella prima frazione di gioco, inserisce Loiodice in campo che subito crea un’opportunità per i suoi, ma senza successo.

Al 67’ poi Citro, costante pericolo della difesa biancorossa, raddoppia da calcio di rigore conquistato da Perez e insaccato dall’ex Frosinone, Venezia e Bari. 2-0.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Da calcio d’angolo, in pieno recupero, Scardina subentrato nel corso del match, realizza il 2-1, ma non salva dalla sconfitta i biancorossi.

Nardò – Matera 1-0

Al Via del Mare di Nardò è squadra che vince non si cambia per il Nardò che ripropone lo stesso undici vittorioso ad Altamura.

Due sole novità, invece, per il Matera che in difesa inserisce Pellegrini e rinnova l’attacco con la coppia Cipolletta-Infantino.

L’avvio di gara è disastroso per i biancoazzurri di Panarelli che da sviluppi di calcio d’angolo vanno sotto dopo appena un minuto con la rete di Urquiza che batte Della Pina e sblocca il punteggio.

Il buon avvio del Nardò porta i granata a dominare il campo nel primo 15 minuti e poi bravo a mantenere il campo. Il Matera si chiude, ma non affonda e prova, perciò, a cambiare assetto già dalla mezz’ora. L’ingresso di Porro porta coraggio, ma i lucani restano in 10 per il rosso di Pellegrini che costringe ad un nuovo cambio Panarelli, che inserisce Delvino al posto di Infantino.

Il finale di primo tempo vede nuovamente propositivo il Nardò che assedia il Matera, ma non trova il raddoppio. Il palo di Di Palma all’87’ quasi punisce il Nardò che regge l’assalto finale e conquista i 3 punti.

Come varia la classifica

Con questa sconfitta scivola in quarta posizione la Team Altamura a -4 dalla vetta, scavalcata da Martina e Gelbison. Successo di Nardò e Casarano che cancella il brutto avvio stagionale e regala alle due compagini salentine l’aggancio alla zona play-off a 13 punti, gli stessi della Fidelis Andria 5^ e prima del gruppo che comprende anche la Paganese.

Resta a metà bassa di classifica il Matera con 11 punti, scavalcato dal Barletta (ora 12) che a Manfredonia per la seconda giornata consecutiva non va oltre allo 0-0. Per i delfini, un punto d’oro in vista della salvezza al momento distante 2 punti con il Rotonda fermato a 9.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari