martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, Gravina: un catalano per Catalano

Calcio, Gravina: un catalano per Catalano

Reduce dall’esperienza vincente in Andorra, arriva il centrale di difesa catalano Javi Morales

Si chiama Javi Morales Aguilera il nuovo centrale difensivo della Fbc Gravina allenata da Raimondo Catalano.

Nato a Mataró (Catalogna), in Spagna , il 23 febbraio del 1993, Morales è un centrale difensivo di piede sinistro, alto 1.88 con tanta esperienza alle spalle nei campionati minori spagnoli e le recentissime esperienze in Andorra dove ha esordito nelle competizioni europee e vinto un campionato nazionale.

Fresco di preliminare di Champions League giocato con l’Atletic Club d’Escaldes lo scorso 27 giugno, Morales ha anche preso parte in questa stagione a due gare del preliminare di Conference League, competizione già giocata nella passata stagione sempre con la maglia dell’Escaldes con la quale ha vinto il campionato andorrano e disputato la supercoppa nazionale persa nel derby contro l’Inter Club d’Escaldes.

In Andorra anche un passato al Santa Coloma, squadra con cui, nella stagione 2021-2022 ha chiuso secondo in campionato, dopo varie esperienze nei campionati minori spagnoli senza mai riuscire nella scalata.

In patria, Morales ha infatti vestito le maglie di Premià, Palamos, Girona B, Castelldefels, Horta, Prat, Hospitalet e la più recente esperienza alla squadra B dell’Huesca.

Ora il Gravina sul suo cammino, per una nuova esperienza estera, ma pronto a integrarsi al meglio nella colonia spagnola della rosa di Catalano, per portare esperienza e mentalità nel club e alzare l’asticella degli obiettivi dopo la salvezza conquistata la scorsa stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari