domenica, 23 Giugno 2024
HomeNewsCalcio, Altamura: la Team annuncia due nuovi under

Calcio, Altamura: la Team annuncia due nuovi under

Rinforzati attacco e centrocampo con Battimelli e Cutrona

Altri due arrivi nella Team Altamura quando manca sempre meno all’inizio ufficiale della stagione calcistica 2023-2024.

I biancorossi aggiungono altri due giovanissimi prospetti nella rosa della stagione con gli arrivi di un nuovo attaccante, Giuseppe Battimelli, e un nuovo esterno, Giovanni Cutrona.

Classe 2005, nato calcisticamente a Crotone, nel giovanili del club rossoblù, Battimelli passa nella sessione estiva della passata stagione al Foggia under 19, ma con più di qualche passaggio in prima squadra con cui esordisce in Serie C, disputando pochi minuti nelle gare contro Avellino e Monopoli.

L’arrivo ad Altamura permetterà al ragazzo di affrontare la sua prima avventura tra i grandi, con la possibilità di provare a ritagliarsi dello spazio nel vasto reparto offensivo della squadra di Giacomarro che intanto si rafforza con un under anche sulle corsie.

Ala, esterno, di ambedue le fasce, Giovanni Cutrona, classe 2004 è il nuovo volto dell’Altamura sulle corsie laterale. Abile con entrambi i piedi, Cutrona è cresciuto nelle giovanili di Palermo e Cosenza per poi arrivare alla primavera del Bari nella stagione 2021-2022.

L’arrivo a Bari segue il passaggio al Troina, con cui assapora la D, ma senza mai scendere in campo in campionato (solo una presenza in Coppa), fino alla passata stagione, quando con la Sancataldese, esordisce nel girone I realizzando 1 gol e 2 assist nelle 28 gare totali.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari