venerdì, 19 Luglio 2024
HomeNewsMatera, aperte le domande per scuolabus e mensa scolastica

Matera, aperte le domande per scuolabus e mensa scolastica

Le istanze dvovranno essere inoltrate online

Sono aperti da stamane, i termini per presentare domanda di iscrizione al servizio mensa scolastica del Comune di Matera.

Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente online, e per poter fruire del servizio di refezione dal suo avvio (presumibilmente il 2 ottobre 2023), l’iscrizione online dovrà essere inoltrata entro e non oltre venerdì 22 settembre 2023. 

L’iscrizione si effettua attraverso il sito internet del Comune di Matera e confermata anche dagli utenti (richiedenti-paganti) che hanno già fruito del servizio mensa negli anni scolastici precedenti. Quindi chi è già iscritto al portale seguirà solo una procedura semplificata.

A settembre, inoltre, i genitori avranno a disposizione una nuova applicazione gratuita, con cui monitorare il servizio mensa, denominata “Scuola in tasca”. 

L’app è scaricabile negli store dei sistemi operativi Android e iOS, cercando: “Scuola in Tasca” quindi l’app “Servizi mensa” precedentemente utilizzata, sarà a breve disabilitata.

Attraverso l’applicazione, si potranno visualizzare le novità, monitorare i menù, effettuare pagamenti e accedere all’area “disdetta pasto”, tutto comodamente da smartphone.

Sempre sul fronte scuola, sono disponibili i moduli di richiesta del servizio scuolabus, per il trasporto degli alunni residenti nelle zonedi Picciano A, B, Case Sparse, Borgo Venusio e contrade, nell’anno scolastico 2023-2024.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In questo caso, il modulo di richiesta debitamente compilato, deve essere inviato con posta elettronica certificata (pec) alla mail: comune.matera@cert.ruparbasilicata.it.

In allegato al modulo, andrà inviato anche quello di delega al ritiro dei minori, con le copie dei documenti obbligatori.

Gli studenti, infatti, non potranno essere affidati dagli assistenti scuolabus a persone non formalmente delegate.

In caso di delega urgente, diversa da quelle indicate ad inizio anno, i genitori potranno compilare il modulo “Delega giornaliera”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari