domenica, 23 Giugno 2024
HomeNewsCalcio: il Gravina annuncia Bagatini e Raso, Bersaglia alla Team

Calcio: il Gravina annuncia Bagatini e Raso, Bersaglia alla Team

Nuovi annunci per i gialloblù e gli altamurani in attesa della nuova stagione

Si chiama Tulhão Bagatini il nuovo compagno di reparto del confermato Ivo Quaranta nella difesa della Fbc Gravina.

Il classe ’95, italo-brasiliano, nato a Rio Claro, è un centrale di difesa oramai esperto nella categoria con diverse stagioni trascorse tra i vari gironi della Serie D, ma anche qualche apparizione nel campionato di C tra Lumezzane e Lucchese.

Cresciuto nella primavera del Trapani, Tulhão è poi approdato al San Marino per il girone D del campionato dilettantistico in cui i sanmarinesi hanno raggiunto i play-off per la promozione. Da qui il passaggio a Lucchese e Lumezzane già citate, ma il poco minutaggio trovato, lo riporta in Serie D, ma al girone G dove con il San Teodoro prende parte a 29 uscite stagionali del club.

Levico Terme, Foligno regalano al difensore altre due esperienze nella categoria tra girone C ed E. Poi dal 2020 al 2022 la doppia esperienza al Franciacorta con 47 gare nel girone B fino alla scorsa stagione trascorsa alla Castellanzese nel girone A.

Come anticipato e presentato dal video pubblicato sui profili social all’arrivo di Tulhão, a fargli compagnia al centro della difesa ci sarà ancora Ivo Quaranta, mentre nel frattempo il Gravina ha annunciato anche il giovanissimo classe 2003 Gabriele Raso, di ruolo esterno sinistro che ha esordito nel girone I la passata stagione nelle file del San Luca.

Team Altamura

Altre novità arrivano, inoltre, ad Altamura con l’annuncio da parte della Team di Alessandro Bersaglia, ala mancina classe 2004, ad aggiungersi alla rosa del mister Giacomarro.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nato a Tarquinia e cresciuto nella primavera della Viterbese, Bersaglia è di piede destro, ama lavorare sull’esterno per rientrare sul piede forte. Ciò nonostante, il giocatore ha dimostrato in più occasioni di poter essere un vero e proprio jolly offensivo tanto da risultare utile in tutto il reparto.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari