martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, il Matera riparte da Panarelli e dalla trasferta a Fasano

Calcio, il Matera riparte da Panarelli e dalla trasferta a Fasano

I biancoazzurri lucani affrontano quelli pugliesi nella prima giornata del girone H di Serie D, alla guida del nuovo tecnico

Sarà Fasano-Matera, domenica 10 settembre, alle ore 17.00, ad aprire le danze in Serie D dello stadio Vito Curlo di Fasano.

Una prima giornata in campionato per il Matera che sa di rivoluzione dopo i cambiamenti degli ultimi giorni che hanno visto un clamoroso ribaltamento della panchina con Luigi Panarelli a sostituire Ciullo al termine della gara pareggiata ai tempi regolamentari e poi persa ai rigori in Coppa Italia Serie D contro il Rotonda.

I biancoazzurri, reduci da un mercato comunque importante, hanno obiettivi chiari sin da subito che la vedono in lotta per la promozione. Partendo dalla nuova guida.

Luigi Panarelli, allenatore classe ’76, con esperienze da giocatore in A e in B, ed ex allenatore della Team Altamura, con cui ha vinto l’eccellenza pugliese, ma non solo con due esperienze a Tarando e la Serie C conquistata sulla panchina della Fidelis Andria.

Questo cambio di guida tecnica anticipa comunque una gara difficile, perché oltre al passato recente c’è da considerare anche la forma del Fasano, apparso subito in palla nell’esordio stagionale contro l’Altamura in Coppa Italia, vinto 2-1 con le reti di Battista e Idoyaga nel primo tempo.

Per il Matera, l’ottimo avvio sarebbe essenziale, non solo perché questo esordio stagionale avverrà contro una squadra allo stesso livello, ma anche per l’aggiunta al morale che un successo all’esordio potrebbe portare a spogliatoio e ambiente dopo una prima settimana così complicata.

A chiarirlo ci penserà il campo, per questo primo nuovo atto della Serie D.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari