martedì, 23 Luglio 2024
HomeNewsCalcio, Matera: attenzione alla Palmese

Calcio, Matera: attenzione alla Palmese

I biancoazzurri ospiti dei campani per confermare la zona play-off nel 28° turno del girone H di Serie D

Nella 28^ giornata del girone H di Serie D il Matera sarà ospite della Palmese al Comunale di Palma Campania. Un match, anticipato a oggi, sabato 23 marzo, alle ore 15:00 e che vedrà i lucani battersi contro un’avversaria assolutamente da non sottovalutare.

Ad arbitrare il match, l’arbitro Matteo Santinelli di Bergamo con gli assistenti Mirco Monaco di Chieti e Mihai Irimca di Rovigo.

Con il successo per 4-0 in casa, contro il Manfredonia, il Matera ha riconquistato la zona play-off, e nell’anticipo della gara contro la Palmese, l’obiettivo per la squadra di Panarelli sarà ovviamente ipotecare l’aggancio all’Andria a 48 punti almeno per 24 ore.

Un successo che è valso il 4° risultato utile consecutivo per il Matera, secondo di fila in casa dopo il successo sul Nardò, ma che in trasferta è reduce da due pareggi contro Bitonto e Gelbison.

Difronte, però, un’avversaria non scontata: la Palmese. Contrariamente da quanto dice la classifica, in cui i campani occupano il 9° posto con 34 punti a +5 dalla zona play-out, la Palmese non è un’avversaria semplice da battere

La sconfitta esterna nell’ultimo turno 3-0 contro la Paganese ha soltanto rallentato il cammino dei campani, attualmente miglior squadra del 2024 nel girone H per punti conquistati (21), grazie a 6 successi e 3 pareggi in 10 gare.

I padroni di casa hanno infatti iniziato nel girone di ritorno una rimonta che li ha portati in zone nettamente più tranquille e dopo il ko nel derby, sarà essenziale ripartire subito per loro alla ricerca dell’aritmetica salvezza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare

Oltre a Matera, in campo per l’anticipo del turno 28 anche il Nardò, squadra che in classifica precede il Matera e che alle 15 ospita l’Angri.

Domani, invece, domenica 24 marzo, in campo normalmente le altre con orario fissato alle 14:30 per 3 partite: quella dell’altra lucana, il Rotonda, che ospita il Bitonto; del Gelbison che ospita il Manfredonia; ma soprattutto lo scontro diretto, tra due squadre all’inseguimento del Matera, Casarano e Paganese, in campo dai rossoblù nel pomeriggio delle Palme.

In campo entrambe alle 15:00 le gare delle altre due murgiane, Gravina e Altamura con Fbc che ospiterà nello scontro diretto salvezza il Barletta, mentre in casa della capolista ci andrà l’ultima classificata, il Cilento.

Alle 16:00, in campo l’Andria che ospita il Gallipoli; infine, alle 17:00, in campo il Martina, tornato al successo dopo il 2-0 sull’Altamura e che sempre in casa ospiterà adesso il Fasano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari