sabato, 14 Dicembre 2024
HomeNewsCalcio, Matera ecco la prima vittoria!

Calcio, Matera ecco la prima vittoria!

Prado e Ferrara ribaltano la rete di Marasco regalando il successo ai biancoazzurri

Arrivano in rimonta con le reti di Prado e Ferrara i primi 3 punti stagionali nel girone H di Serie D del Matera.

Alla prima uscita stagionale in campionato al XXI settembre – Franco Salerno, i biancoazzurri rimontano la rete iniziale di Marasco dell’Angri e conquistano per 2-1 il primo successo di questa nuova era timbrata Panarelli.

CRONACA

La gara parte in salita per il Matera che al 10’ si trova ad inseguire l’Angri per la rete di Marasco che da sviluppi di calcio d’angolo colpisce verso la porta. Della Penna para, ma il dubbio palla dentro o fuori resta, con l’arbitro dell’incontro che ravvisa la rete del vantaggio degli ospiti.

Solo 10 minuti più tardi arriva il pareggio del Matera. Ottimo l’inserimento in scivolata di Prado che sul cross basso di Ferrara deposita in porta per la rete dell’1-1 al 20’.

Un Matera differente quello in campo dopo il gol subito che di fatto trova con Agnello anche il vantaggio poco dopo il pari, ma il guardalinee segnala il fuorigioco che rende vano il buon inserimento del numero 4 in zona offensiva.

Basterà poco, però, al capitano Ferrara per rimediare. Minuti 31’ sul cronometro, il numero 7 prende palla e fa tutto da solo. Finta, mette a sedere due avversari e con il mancino da pochi passi trafigge il portiere avversario regalando il vantaggio ai padroni di casa.

Al finale di tempo con brivido per il Matera segue un secondo tempo principalmente di controllo dei lucani che rischiano in qualche occasione, ma vanno vicini sfiorano anche il 3-1 con Prado al 70’ che spedisce alto da pochi passi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Con questo successo arriva con una testa differente al prossimo match il Matera atteso dalla dura prova contro la Paganese al Marcello Torre di Pagani, mentre l’Angri sarà di scena in casa contro il Gelbison fresco del primo punto.

LE ALTRE GARE DEL TURNO 2

A quota 4 punti, con il Matera, anche il Fasano che a Gallipoli vince 1-4 e la Paganese fermata 1-1 dal Nardò.

1-4 anche il successo dell’Andria che con Team Altamura, Rotonda e Martina condivide la vetta a punteggio pieno che si impongono rispettivamente 1-3 contro la Manfredonia i biancorossi, 1-0 contro il Gravina i lucani e 0-2 a Bitonto il Martina.

Con il Matera, primo successo anche per il Barletta vincente 2-1 con la Pol. Santa Maria Cilento. Chiude il tabellino il pareggio 2-2 tra Gelbison e Casarano, ora entrambe a un punto con Gravina, Nardò e Palmese.

Resta ultimo in classifica l’Angri che con Cilento e Manfredonia è ancora alla ricerca dei primi punti nel girone H di Serie D.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari