martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, Team Altamura ancora a punteggio pieno

Calcio, Team Altamura ancora a punteggio pieno

3-0 alla Palmese che vale il terzo successo consecutivo per il club di Giacomarro

La Team Altamura mantiene imbattibilità e vetta. Al D’Angelo finisce 3-0 il match tra biancorossi e Palmese, grazie alle reti di Bertolo, Loiodice e all’autorete di Schiavino, nel match della terza giornata del girone H di Serie D.

Per il club allenato da Giacomarro è un’altra buona prova in vista della prossima difficile trasferta contro il Rotonda nella quarta giornata.

Il ko della Palmese non cambia di molto la situazione dei rossoneri, ancora in zona retrocessione con un solo punto.

CRONACA
Primo Tempo

La fase di stallo tra le due squadre dura per ben 30 minuti, poi al 31’ il primo squillo dei padroni di casa arriva con Maccioni. Bello il suo destro al volo dal limite dell’area dopo l’intervento del portiere avversario ad allontanare il pallone sul cross, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.

Ancora da corner, ancora da sinistra, ancora con Loiodice alla battuta, la seconda e ultima chance biancorossa nel primo tempo. Il tap-in di Bertolo è però impreciso al volo e termina anche in questo caso a lato.

Secondo Tempo

Nella ripresa il ritmo della gara è diverso. Maccioni già in avvio improvvisa un dribbling ben eseguito in mezzo a 3 avversari, ma trova Moccia a coprire, ma al 54’ passa.

Il cross da un corner calciato dalla destra finisce preciso sulla testa di Bertolo che non sbaglia e realizza l’1-0.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il raddoppio non tarda ad arrivare e grande merito va a Kharmoud. L’ex Gravina, si avventa in area e con un dribbling secco lascia sul posto il difensore avversario e pesca Loiodice fa 2-0.

Al 68’ Cascella fa tutto da solo fino a portarsi in area di rigore alla sinistra del portiere, poi cross al centro e sfortunata autorete di Schiavino che fa 3-0 battendo il suo portiere.

Solo il sinistro di Marco Puntoriere, respinto in corner da Fernandez, preoccupa l’Altamura, ma l’intervento prodigioso del nuovo portiere biancorosso salva il risultato e il cleen sheet alla Team.

RESOCONTO DELLA GIORNATA

Confermata la vetta a punteggio pieno, dunque per l’Altamura che ora è accompagnata dalla sola Martina, vincente 3-2 nello scontro diretto con il Rotonda.

Stecca, invece, la Fidelis Andria che a Casarano non va oltre l’1-1.

Pareggi anche nella zona poco più in basso di classifica, con zona al di fuorid i play-off e play-out occupata da 6 squadre tra i 4 e i 5 punti.

A 5, da sola, il Fasano, dopo lo 0-0 con il Manfredonia, stesso esito per Barletta e Gallipoli e Santa Maria Cilento e Bitonto.

A 4 punti con loro il Gravina, vincente 1-0 contro il Nardò, e il Matera ko in casa della Paganese, seconda con 7 punti, 4-1.

Cade anche l’Angri, 1-4 con il Gelbison, anche loro ora con 4 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari