giovedì, 12 Dicembre 2024
HomeNewsCalcio, Team Altamura: due nuovi arrivi in biancorosso

Calcio, Team Altamura: due nuovi arrivi in biancorosso

Fatta anche per Vito Leonetti e Davide Acampa in vista del secondo test congiunto con il Campobasso

Si apre ancora il portone principale in casa Team Altamura che accoglie due nuovi giocatori per la stagione 2024-2025 in Serie C.

La formazione biancorossa ha infatti annunciato nelle scorse ore gli arrivi di Vito Leonetti e Davide Acampa, che andranno a rafforzare la rosa di Daniele Di Donato per la stagione prossima all’inizio.

Vito Leonetti

Classe ’94, nato a Bari, Vito Leonetti è un’ala sinistra o punta centrale di piede destro che cresce tra le giovanili della squadra della sua città, il Bari e i vari prestiti, riuscendo ad esordire in Serie B proprio con i ‘Galletti’ nella stagione 2013-1014.

Dopo i passaggi a Lumezzane e Reggina, tre lunghe avventure a Vastese, Matelica e Turris anticipano l’arrivo in Puglia della scorsa stagione, dove con il Cerignola ha preso parte a 28 partite totali, di cui 1 in Coppa, e 2 gol nel girone C di categoria.

Con Leonetti la Team porta a casa un giocatore esperto per il pacchetto offensivo che vanta 190 presenze tra i gironi C e B di Serie C con 43 gol e 13 assist totali.

Davide Acampa

Più giovane, classe 2003, il secondo volto nuovo per mister Di Donato in arrivo dal Rimini: Davede Acampa.

Nato a Massa di Somma, Acampa predilige il ruolo di esterno sinistro, ma ha ricoperto in carriera anche ruoli da ala destra dove può sfruttare il suo mancino per calciare verso la porta rientrando in mezzo al campo, o da punta centrale, nelle giovanili del Napoli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Proprio con i partenopei, infatti, Acampa inizia il suo percorso nei campionati primavera, con cui ottiene la promozione in Primavera 1 e l’esordio alla Youth League nella stagione 2022-2023.

Arriva la scorsa stagione l’esordio in Serie C, con l’arrivo al Rimini con cui svolge la prima parte di campionato, prima dell’approdo, in prestito, al Renate, nella parte finale.

Secondo allenamento congiunto

Intanto, la Team Altamura, si prepara al secondo test sul campo, con l’allenamento congiunto con il Campobasso che la squadra di Di Donato svolgerà nel pomeriggio, ore 17, all’Avicor Molinari Stadium di Campobasso.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari