mercoledì, 9 Ottobre 2024
HomeNewsCalcio, Team Altamura in trasferta al “Di Sanzo”

Calcio, Team Altamura in trasferta al “Di Sanzo”

Ospite del Rotonda per la quarta giornata di Serie D i biancorossi punteranno a mantenere il primato a punteggio pieno

Sarà il Rotonda la quarta avversaria di Serie D dell’Altamura che si disputerà domani, domenica 1° ottobre, alle ore 15.00 allo stadio comunale “Gianni Di Sanzo” di Rotonda.

Un match difficile per la Team che con il suo fantastico avvio sta facendo sognare la piazza, ma che non può certamente abbassare le maniche e rilassarsi dopo sole tre gare.

Il club biancorosso, trascinato dal duo Lattanzio-Loiodice, comanda a punteggio pieno la classifica del girone H dopo 3 gare e dopo aver staccato Andria e Rotonda nel corso dell’ultima giornata, ora avrà difronte proprio i biancoverdi in un testa a testa che sa di antipasto per ciò che si potrà vedere da qui a fine stagione.

Intanto alla gara l’Altamura ci arriva dallo splendido 3-0 del D’Angelo alla Palmese e con la squadra di Giacomarro che ha avuto l’accesso allo stadio comunale di Santeramo in Colle per disputare gli allenamenti altrimenti impossibilitati.

Per il Rotonda, invece, la sconfitta contro il Martina è costata la vetta della classifica, ma è anche stata la prima stagione di una squadra partita a mille nei primi impegni stagionali.

Nel match di Martina Franca, gli ospiti sono andati ko in rimonta dopo il vantaggio per 0-2, vanificando le buone prove difensive mostrate in questo avvio di stagione e forse mostrando troppa fiducia a risultato all’apparenza acquisito.

Di certo contro il biancorossi e avanti al proprio pubblico l’intenzione dei lucani non sarà di scansarsi e quindi sotto gli ordini della terna arbitrale composta da Francesco D’Andria di Nocera Inferiore, Steven La Regina di Battipaglia e Nicola Monaco di Sala Consilina, potremo assistere ad un match emozionante fino all’ultimo minuto.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
LE ALTRE GARE

Per la vetta l’Altamura concorre con il Martina, anch’essa a punteggio pieno, ospite in questo turno del Gelbison.

In scia con 7 punti, due in meno delle capoliste, Andria e Paganese con i primi che ospiteranno in casa la Fbc Gravina, tra l’altro prossima avversaria nel derby dell’Altamura; mentre i secondi ospiti del Gallipoli in questo turno.

Della parte alta di classifica, importante match a Bitonto per il Fasano, quinto a 5 punti, poi seguono il Barletta ospite del Nardò e il Matera che in casa ospita il Santa Maria Cilento.

Interessano la parte bassa della classifica Manfredonia-Angri, entrambe ancora senza successo in questo campionato, così come Palmese-Casarano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari