sabato, 27 Aprile 2024
HomeNewsCalciomercato Serie D: nuovi arrivi per Team Altamura e Matera

Calciomercato Serie D: nuovi arrivi per Team Altamura e Matera

Per i biancorossi Sestino e Logoluso, ai lucani ufficiale Della Pina

Settimana calda nel calciomercato di Serie D per il nostro territorio con Team Altamura e Matera che si muovono su più fronti nel calciomercato annunciando i primi rinforzi stagionali in vista dell’annata 2023-2024.

La Team Altamura, in verità ha già messo a segno nelle scorse settimane i primi colpi, partendo dal nuovo mister Domenico Giacomarro, ai primi rinforzi veri, in mezzo al campo con l’annuncio di ben cinque giocatori; ma, a quanto pare, le novità dei biancorossi non sono ancora finite e dunque ecco l’annuncio di due nuovi profili per la rosa biancorossa: Gaetano Logoluso ed Enrico Luigi Sestino.

Team Altamura

Gaetano Logoluso è il primo dei due annunci della settimana per i Leoni ed in realtà un ritorno in biancorosso. Nato a Cerignola e classe ‘97, Gaetano ha è cresciuto nelle giovanili del Pescara, Barletta e Andria ha girato tra la C e D, militando in diverse squadre, tra le quali, Cavese, Audace Barletta, Lavello, Casarano e Potenza, ultima tappa prima del ritorno ad Altamura, dove aveva fatto segnare 18 presenze ufficiali tra il gennaio 2021 e il giugno 2021.

Logoluso è un giocatore che si può definire un vero e proprio jolly. Principalmente centrale di centrocampo, ha giocato in carriera anche in posizione più arretrata o sulle fasce oltre che da vero e proprio trequartista.

Le 22 presenze di Potenza in Serie C si vanno a sommare alle 8 apparizioni con la Cavese nella categoria professionistica alla quale Gaetano aggiunge 118 gettoni tra i vari gironi di Serie D.

Vero e proprio gioiello da seguire, invece, il secondo annuncio dei biancorossi. Arriva dal settore giovanile della Virtus Francavilla, infatti, il giovane talento Enrico Luigi Sestino, portiere classe 2004 che si aggregherà al gruppo della D per la prossima stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

FC Matera

Si parla di un portiere anche in Basilicata, sponda Matera, con l’arrivo di Nicolò Della Pina. Classe 2003, nato a Massa, è lui il primo annuncio ufficiale del club lucano.

Portiere di grande statura fisica, alto 1.94 m, Della Pina è cresciuto nelle giovanili del Genoa prima di approdare ad agosto 2021 al Flaminia, con cui ha preso parte alle ultime due stagioni del girone E di Serie D prendendo parte a 27 partite più 2 nella Coppa di categoria.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari