giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeNewsFesta di Santa Maria, polemiche per il Luna Park

Festa di Santa Maria, polemiche per il Luna Park

Imprenditori e residenti lamentano disagi

Torna il tradizionale appuntamento con la festa di Santa Maria ad Altamura dopo due anni di pandemia che ha bloccato la celebrazione dei riti civili. 

In queste ore sono in corso gli ultimi preparativi per l’allestimento del Luna Park nella zona industriale di Grotta Formica. E proprio a Grotta Formica starebbero serpeggiando malumori tra gli imprenditori e i residenti che per l’ennesimo anno dovranno subire i disagi del Luna Park. Disagi che si traducono nelle difficoltà di accesso agli impianti produttivi, alcuni dei quali in funzione anche nei giorni festivi, o alle abitazioni.  Disagi legati anche agli schiamazzi notturni a cui si aggiungono problemi di sicurezza se si considera che le vie di ingresso e di uscita dalla zona sono occupate dalle varie attrazioni che rendono difficoltoso l’ingresso ai mezzi di soccorso. 

Questioni ribadite ogni anno e anche recentemente nel corso di un incontro a palazzo di città durante il quale la giunta comunale si era impegnata a trovare una sede diversa al luna Park. Impegno evidentemente disatteso se è vero che le giostre saranno montate proprio a Grotta Formica sia in questo fine settimana che nel prossimo mese di settembre. 

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari