martedì, 23 Luglio 2024
HomeNewsGal Terre di Murgia, settimana di eventi dal progetto "Club di Prodotto"

Gal Terre di Murgia, settimana di eventi dal progetto “Club di Prodotto”

Da Altamura a Cassano, vari appuntamenti nella stagione natalizia

Si annuncia un fine settimana ricco di eventi all’interno della stagione natalizia 2023, per i Comuni del Gal Terre di Murgia.

Sono diverse, infatti le iniziative che animeranno i centri cittadini, realizzate nell’ambito del progetto a Regia Diretta 3.2 “Club di Prodotti enogastronomici”, con al centro esibizioni musicali e artistiche, mostre di presepi, degustazioni di prodotti tipici, laboratori artigianali e dibattiti su cibo e turismo.

Dopo la rassegna presepistica “Seguendo la cometa… nella Murgia incantata” e la quattro giorni di “Bancarelle brille”, il mercatino natalizio di Santeramo in Colle, è la volta di Cassano delle Murge, con gli appuntamenti de “I sapori della Murgia”, previsti per sabato 16 e domenica 17 dicembre, all’insegna della valorizzazione delle eccellenze agro alimentari locali, con laboratori per i più piccoli e un’attenzione particolare rivolta al tema “Alimentazione e Benessere”, filo conduttoredell’omonimo convegno.

Nelle stesse giornate a Bitetto è in programma “Vin Arte nel Centro Antico”, un contenitore di performance che spaziano dalla danza alle lezioni di cucina, ai concerti, all’animazione per i più piccoli e alla premiazione delle “Corti Incantate”.

Ad Altamura, invece, a partire da venerdì 15 dicembre, il “Murgia food Experience” porterà in strade e piazze la tradizione, con spettacoli di musica, attività laboratoriali dedicate al miele e ai dolci tradizionali, ma anche un incontro formativo sul tema “Cibo, Salute e Territorio”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari