domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsGravina, apre il Nodo Galattica - Rete Giovani Puglia

Gravina, apre il Nodo Galattica – Rete Giovani Puglia

Presso le Officine Culturali apre l'iniziativa della Regione diretta a fornire ai giovani servizi per l’informazione

Venerdì 10 novembre alle ore 18:00 presso le Officine Culturali ci sarà l’apertura del Nodo Galattica – Rete Giovani Puglia, l’iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all’interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

Per l’occasione saranno presentate tutte le attività che si svolgeranno all’interno del Laboratorio Urbano, già punto di riferimento della comunità giovanile cittadina.
In sinergia con la rete regionale, il Nodo di Gravina favorirà la valorizzazione delle politiche giovanili cittadine attraverso gli strumenti di condivisione e i canali di promozione messi a disposizione dalla Regione Puglia per la creazione di una rete efficace di servizi di informazione e di accompagnamento dedicati ai giovani alla perenne ricerca di spazi di espressione e aggregazione.

Interverranno Fedele Lagreca, Sindaco di Gravina; Vincenzo Varrese, Assessore alle Politiche Giovanili; Carlo Loiudice, Presidente della V Commissione Con. Permanente; Marco Lorusso, Youth worker e Pierfrancesco Ditaranto, Referente operativo.

A seguire ci saranno tavoli di lavoro sui temi del progetto a cura del partenariato locale con cui è stata costruita l’intera progettualità.

Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Varrese

Personalmente sono molto soddisfatto di questo traguardo  perché i giovani, che rappresentano il futuro di questa città, devono avete dei punti di riferimento.
Il mio auspicio è che Nodo Galattica – Rete Giovani Puglia diventi un punto di riferimento importante per i nostri  ragazzi e le nostre ragazze, destinato a promuovere esperienze e attività grazie a una rete di realtà del territorio.

Dichiarazione del Consigliere Comunale Carlo Loiudice

Ho seguito sin dal principio questa progettualità e credo fortemente nelle opportunità che potrà offrire.

Tra i servizi che saranno attivati per i giovani gravinesi rientrano: lo sportello psicologico; l’orientamento al lavoro e il mental coach e empowerment per giovani donne e una serie di iniziative, che vi vogliamo raccontare.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari