lunedì, 15 Luglio 2024
HomeBREAKING NEWSGravina, Carlo Loiudice lascia Punto GG

Gravina, Carlo Loiudice lascia Punto GG

Carlo Loiudice si dimette dalla presidenza dell’associazione PuntoGG. Eletto tra le fila della maggioranza in consiglio comunale e divenuto presidente della commissione Loiudice in una lunga lettera passa il testimone dell’associazione ringraziando quanti sino ad ora hanno riposto fiducia in lui.

Di seguito la lettera integrale

” Punto GG compie 3 anni.

Voglio spendere due parole per ringraziare tutti i soci e i sostenitori che, in questi anni, ci hanno seguito e hanno contribuito a far crescere la nostra associazione e a stimolare tutto il paese, vivendo la politica nella sua accezione più pura e genuina del termine quale spazio di partecipazione e decisione nella città, e hanno condiviso con noi il tentativo di coltivare i valori della democrazia concentrandosi sul fare ciò che serve, costruendo il dibattito dal basso e dalle esigenze reali.

C’è tanto ancora da fare, ma abbiamo speranza e voglia di farlo.

Contestualmente voglio condividere pubblicamente le mie dimissioni da Presidente, di cui i soci sono già a conoscenza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Quando tre anni fa ho ritenuto di voler fondare seriamente l’associazione, l’ho fatto per creare delle possibilità che credevo e credo mancassero soprattutto ai giovani, in parte assopiti dai ritmi frenetici della società e in parte disillusi verso la possibilità di cambiarla.

È giusto che ora io lasci spazio ad altri, anche più piccoli, e che condivida con loro quelle stesse possibilità che ABBIAMO creato. Spero che questo possa ispirare anche chi, più grande di me, non ha voluto lasciar spazio al ricambio generazionale, facendo morire quelle realtà che garantivano vivacità a  Gravina.

I “Democratici Sempre”, con cui sono stato eletto, hanno avuto fiducia anche di questo senso di responsabilità, slegato dalle logiche di interesse personale e hanno voluto costruire sulla base di idee condivise in una stagione in cui queste evidentemente scarseggiano.

I componenti del nuovo direttivo, eletti dai soci, sono: Simone Deveteris (presidente), Francesco Defelice (vicepresidente), Onofrio Petrara.

In particolare a loro, al segretario Paolo Prota D’Ecclesiis, a Umberto Divella eletto a “giovani in consiglio” regionale, va il mio augurio e supporto fraterno per il futuro.

Ci tengo a dire che io non lascerò l’associazione e che per essa continuerò a spendermi e a crederci come dal 2 febbraio del 2020. Spero anche voi tutti possiate fare lo stesso. Dal mio canto, continuerò a portare le vostre voci e le vostre esigenze in Consiglio Comunale.

PuntoGG resterà il mio punto di riferimento”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari