venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeNewsGravina, Festival dell’albero InDifesa tra natura e sostenibilità

Gravina, Festival dell’albero InDifesa tra natura e sostenibilità

L’iniziativa di Costantiello Supermercati in programma il 28 maggio

La natura e la sostenibilità al centro di Gravina domenica 28 maggio con il Festival dell’Albero InDifesa organizzato da Costantiello Supermercati, sarà possibile partecipare agli eventi che si terranno al Bosco Difesa Grande Quercus di Gravina in Puglia piene di esperienze di tutti i generi.

L’evento, infatti, prevederà attività di tutti i tipi, con percorsi in bici, a piedi e a cavallo; ma non mancheranno anche attività artistiche, con musica e cultura oltre che ludiche e sportive anche per i più piccoli; ed ovviamente gastronomiche.

L’obiettivo di “Festival dell’Albero InDifesa” è quello di riqualificare il Bosco Difesa Grande e le aree verdi di Gravina per proteggere il territorio attraverso uno stile di vita sostenibile, con la piantumazione di alberi autoctoni.

Per far partecipare al progetto sarà possibile ricevere degli alberi da piantare tramite l’acquisto di peluche o borracce “amici del bosco” presso Quercus nel Bosco Difesa Grande, lasciando così il proprio segno e valorizzando l’ambiente e la salvaguardia della biodiversità.

Per partecipare a qualcuna delle attività in programma per la giornata di domenica 28 maggio, è possibile prenotare attraverso il sito di Costantiello Supermercati, accedendo alla sezione “eventi e news” e scegliendo le attività a cui si vuole partecipare.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari