sabato, 9 Dicembre 2023
HomeNewsGravina, fondi Pnrr per la realizzazione di due mense scolastiche

Gravina, fondi Pnrr per la realizzazione di due mense scolastiche

Lagreca: "Due scuole saranno dotate di una mensa di ultima generazione"

Una nuova mensa per due scuole della nostra Città, grazie all’ultimo finanziamento PNRR che il nostro Comune si è aggiudicato nei giorni scorsi.

Il contributo complessivo è di 1.140.000 euro, e con queste risorse, le scuole Padre Pio e Michele Soranno avranno nuovi ambienti per la refezione confortevoli e di ultima generazione.

Approfittando della riapertura della finestra, la neo insediata Amministrazione a fine agosto ha candidato i due progetti all’Avviso Pubblico del Ministero dell’Istruzione per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, finanziate nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense” e sono stati ammessi a finanziamento.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina Dott. Fedele Lagreca

Questo finanziamento è un altro grande risultato che la nostra Amministrazione porta a casa. Due scuole saranno dotate di una mensa di ultima generazione.

Continua senza sosta l’impegno per il miglioramento e le nuove opere necessarie in campo di edilizia scolastica.

Dopo la conferma del finanziamento per la realizzazione della Palestra della Scuola Scacchi, con un finanziamento ottenuto di 650 mila euro, ora si aggiunge questo ulteriore stanziamento per la realizzare di un servizio fondamentale per bambini e famiglie.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Dichiarazione dell’Assessore con delega ai Lavori Pubblici Dott. Filippo Ferrante

La Missione 4, Istruzione e Ricerca del PNRR ha dato ai comuni la possibilità di progettare grandi investimenti nella realizzazione e nella ri-funzionalizzazione di spazi per le nuove generazioni scolastiche.

In questa progettualità, il nostro Comune è stato in grado di intercettare importanti risorse disponibili anche grazie alla dedizione degli uffici comunali coinvolti, in particolare alla Direzione Lavori Pubblici.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari