sabato, 1 Ottobre 2022
HomeNewsDai comuniGravina, la Protezione Civile Comunale premiata dal Commissario Prefettizio

Gravina, la Protezione Civile Comunale premiata dal Commissario Prefettizio

Una benemerenza per le attività svolte durante l'emergenza Covid

Domani, 14 aprile, presso la sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia, il Commissario Prefettizio Rossana Riflesso conferirà un attestato di Pubblica Benemerenza ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile per l’impareggiabile impegno profuso dai volontari in questi anni di emergenza Covid.

La cerimonia, fortemente voluta dalla gestione commissariale e dal Comandante della Polizia Locale Simone Lamuraglia, vuole essere un riconoscimento al gruppo, considerato una eccellenza in ambito comunale per preparazione e organizzazione.

In questi anni, com’è noto, la Protezione Civile Comunale ha avuto un ruolo fondamentale. sin dei giorni del lockdown, in un momento molto delicato nella fase di diffusione del Covid. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha svolto un ruolo decisivo di sostegno alle esigenze della città, dando un aiuto concreto ai soggetti contagiati, in isolamento, a soggetti in quarantena.

Un supporto anche psicologico alle famiglie, agli ammalati, a coloro che hanno subito un lutto.

Senza dimenticare gli anziani e le persone sole con la consegnate a domicilio di farmaci, spesa alimentare e mascherine.

In ultimo ai volontari del Gruppo Comunale è stato riconosciuto il grande lavoro svolto accanto all’ASL Bari nei giorni in cui si effettuavano i tamponi e presso l’hub vaccinale.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari