martedì, 23 Luglio 2024
HomeNewsGravina, numerose segnalazioni per movida e rumori notturni

Gravina, numerose segnalazioni per movida e rumori notturni

L'appello da Palazzo di Città

Viste le numerose segnalazioni provenienti dai cittadini gravinesi che risiedono nei pressi di attività commerciali riguardanti gli schiamazzi nelle ore notturne, da Palazzo di Città si è voluto ricordaresi che è tutt’ora vigente l’Ordinanza Sindacale nr. 57 del 17/12/2007 e ss.mm.ii. che disciplina gli orari delle attività di intrattenimento e spettacolo.

In particolare, si ricorda che il comma 1 dell’Art. 17 dispone che le attività poste negli spazi al chiuso, devono svolgersi inderogabilmente nell’orario compreso fra le ore 15:30 e le ore 02:00, se invece sono posti in spazi all’aperto devono svolgersi inderogabilmente nell’orario compreso fra le ore 16:00 e le ore 24:00.

Il comma 1-bis dello stesso articolo, invece, stabilisce che le attività poste nel centro abitato devono svolgersi inderogabilmente nell’orario compreso tra le ore 08:00 e le ore 24:00 nei giorni feriali e tra le ore 08:00 e le ore 01:00 nei giorni festivi e prefestivi.

Il presidente della V Commissione Consiliare Permanente Carlo Loiudice, facendosi carico delle copiose rimostranze pervenute, ha lavorato unitamente agli uffici comunali per ricercare la succitata Ordinanza Sindacale e comunica che in queste ore, l’atto in questione, è stato inoltrato alle Forze dell’Ordine del territorio per le opportune verifiche e gli eventuali adempimenti di loro competenza in caso di inosservanza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari