domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsGravina, torna il Colligo Festival ad Hortus per l'edizione 2023

Gravina, torna il Colligo Festival ad Hortus per l’edizione 2023

Il giardino delle Officine Culturali si riempie di tanti appuntamenti imperdibili ad ingresso gratuito

Il Colligo Festival torna per con l’edizione 2023 da giovedì 7 a sabato 9 settembre a Gravina in Puglia in Alta Murgia ad Hortus, il giardino delle Officine Culturali, offrendo tanti imperdibili appuntamenti ad ingresso gratuito.

Il Colligo Festival è una iniziativa moderna, inclusiva e con una direzione artistica lungimirante, ispirandosi ai migliori boutique festival italiani e ai grandi festival europei, immerso nelle meraviglie dell’Alta Murgia.

Un festival che è intrattenimento e educazione, cultura e promozione. Nelle precedenti edizioni ha proposto concerti, incontri d’autore, proiezioni, eventi in streaming e talk accademici di successo e qualità, affermandosi come festival di riferimento della zona e costruendo una solida community, ma anche questa edizione non sarà da meno.

Si inizia giovedì 7 settembre con i due talk a cura di Carlo Ferretti, in cui si affronta il tema delle aree interne e delle periferie da due punti di vista: “Deserto” ed “Energia”

A seguire il comedy show “Polaseland” di Marco Montrone e Gerry Cassano, fondatore di “Lo Zar” e con la musica della giovane cantautrice Lauryyn e dei Bud & Terrence Vibes Explosion.

Venerdì 8 settembre immancabile appuntamento con l’unica data estiva pugliese della band rivelazione Studio Murena, capostipiti italiani di un nuovo sound che attinge da jazz ed elettronica e che trova nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione, dopo aver aperto le tappe italiane dei Jamiroquai, dei Red Hot Chili Peppers e di Loyne Carner sono pronti a travolgere l’Alta Murgia.

In apertura la giovanissima Maelys e i poliedrici Sara & the Synthomatics e a chiudere i dischi di Cloud Danko, per una serata tutta all’insegna del Funk, Soul, Hip Hop e Afrobeat.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Sabato 9 settembre si conclude con lo show di Emmanuelle, per l’esclusiva data pugliese della misteriosa musicista nata a Rio e produttrice del successo “Italove” che ci farà viaggiare con il suo mix irresistibile di melodie cosmopolite, sofisticate, sensuali, dance, house e italo-disco.

Le sue canzoni sono diventate dei grandi successi suonati nei dancefloor di tutto il mondo e nelle radio più importanti, ed ora anche in Alta Murgia. A riscaldare la serata ci penserà Mars e il suo imprevedibile incontro tra molteplici sonorità, frutto di una costante e appassionata ricerca musicale.

A contorno dei concerti, talk, dj set e show saranno presenti il Creative MarketDrone TourArt AreaVideo GamesFood & Drink Zone per una esperienza a 360 gradi per lo spettatore.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari